Riportiamo le formazioni ufficiali di Atalanta-Empoli, sfida valevole per la 27° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Federico Dionisi della sezione di L’Aquilia, coadiuvato dagli assistenti Rossi e D’Ascanio, e dal quarto uomo Sacchi. VAR e AVAR saranno rispettivamente Marini e Muto. Calcio d’inizio alle 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo.
Il secondo anticipo di questo Friday Night di Serie A, vedrà affrontarsi due squadre alla ricerca vitale dei tre punti per scacciare via la crisi. Atalanta ed Empoli, infatti, sono a secco di vittorie da diverse giornate. I bergamaschi, scivolati al sesto posto in classifica, sono reduci da tre sconfitte nelle ultime quattro partite disputate. L’ultima in casa della capolista Napoli per 2-0 in una gara nella quale la Dea non è mai riuscita a mettere in difficoltà i padroni di casa. Questa sera gli uomini di Gasperini, hanno subito la possibilità di tornare al successo davanti ai propri tifosi proprio come all’andata quando decisive furono le reti di Hateboer e Lookman.
Non se la passa bene nemmeno l’Empoli che dopo la vittoria esterna ai danni dell’Inter, ha racimolato appena tre punti negli ultimi sette incontri. La distanza dalla zona retrocessione è al momento considerevole, ma i toscani devono assolutamente evitare passi falsi. Sfavorita sulla carta quest’oggi, la squadra guidata da Paolo Zanetti proverà a sfruttare il momento negativo dei padroni di casa per uscire dal rettangolo di gioco con punti preziosi.
Atalanta-Empoli, le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Zapata, Muriel.
PANCHINA: Rossi, Sportiello, Maehle, Okoli, Boga, Lookman, Hojlund, Demiral, Colombo, Chiwisa, Soppy.
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Grassi, Fazzini; Baldanzi; Caputo, Satriano.
PANCHINA: Stubljar, Ujkani, Cacace, Walukiewicz, Tonelli, Stojanovic, Ismajilli, Henderson, Marin, Bandinelli, Haas, Pjaca, Destro, Vignato, Piccoli.
ALLENATORE: Paolo Zanetti.