Coppa Italia, Atalanta-Fiorentina: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Giunti nel rush finale della stagione, ci si appresta a vivere le sfide decisive per il raggiungimento dei vari traguardi. Si riaprono le porte della Coppa Italia, con in arrivo Atalanta-Fiorentina: scopriamo insieme le probabili formazioni, dove vederla e i relativi pronostici. La formazione nerazzurra e quella viola sono pronte per sfidarsi nella tanto attesa semifinale di ritorno della competizione nazionale. Dalla grande battaglia del Gewiss Stadium emergerà la squadra meritevole di disputare l’atto conclusivo del torneo, la quale fronteggerà la vincente dell’altro spareggio in cui saranno impegnate Lazio e Juventus.

Atalanta-Fiorentina: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

L’Atalanta accoglie al Gewiss Stadium la Fiorentina per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Si parte dal risultato di 1-0 a favore della Viola, che nel primo atto del doppio confronto, disputatosi al Franchi, si è imposta di misura grazie ad una splendida rete nel primo tempo realizzata da Mandragora. La Dea, tuttavia, è consapevole di come possa riuscire a ribaltare il punteggio. La rimonta è a dir poco alla portata, visto il momento stratosferico dei nerazzurri. All’eliminazione da sogno del Liverpool in Europa League è seguita una vittoria convincente sul campo del Monza nello scorso turno di campionato. Un ruolino di marcia che permette alla squadra di Gasperini di arrivare all’impegno contro i gigliati con un entusiasmo da favola.

Anche la Fiorentina, in ogni caso, non se la passa affatto male. I ragazzi di Vincenzo Italiano sono reduci dall’ottimo successo dell’Arechi sulla Salernitana, al quale era preceduto il passaggio del turno in Conference League grazie al successo contro il Viktoria Plzen. Nella sfida con i granata, inoltre, le prime linee della rosa quali Nico Gonzalez, Belotti, Beltran e Bonaventura sono rimaste a riposo, recuperando al meglio le energie in vista dello spareggio di Coppa Italia. La Viola tenterà in tutti i modi di difendere il vantaggio dell’andata, ottenendo così il pass per la tanto ambita finale.

Gli schieramenti | Atalanta-Fiorentina: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

L’Atalanta di mister Gian Piero Gasperini si prepara per scendere in campo con la classica formazione tipo di questa stagione, composta nella veste del consueto 3-4-1-2. Tra i pali fiducia a Carnesecchi, in difesa favoriti Djimsiti, Hien e Kolasinac. In mediana sono intoccabili de Roon ed Ederson, sulle corsie laterali partono in pole Zappacosta e Ruggeri. Pochi dubbi sulla trequarti, dove agirà Koopmeiners. In avanti tanta concorrenza, ma alla fine dovrebbero spuntarla De Ketelaere e Scamacca.

La Fiorentina di mister Vincenzo Italiano dovrebbe presentarsi alla sfida con il solito 4-2-3-1. In porta Terracciano, davanti a lui pronti Dodò, Martinez Quarta, Milenkovic e Biraghi. In mediana, salvo sorprese, ci sarà Bonaventura al fianco di Mandragora. Batteria di trequartisti che vede favoriti Kouamé, Beltran e Nico Gonzalez, con Belotti pronto a rientrare nel ruolo di centravanti. Nel caso in cui il Gallo dovesse dare forfait, il numero 9 avanzerebbe al suo posto e alle sue spalle ci sarebbe spazio per Barak.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; Kouamé, Beltran, Nico Gonzalez; Belotti.

Allenatore: Vincenzo Italiano.

Orario e diretta streaming TV | Atalanta-Fiorentina: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

La partita fra Atalanta e Fiorentina, valida per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia, andrà in scena a partire dalle ore 21:00 di mercoledì 24 aprile presso il Gewiss Stadium di Bergamo. Sarà possibile accedere alla visione del match in diretta TV in esclusiva ed in chiaro su Canale 5 di Mediaset. Si potrà seguire la gara anche in streaming tramite l’applicazione di Mediaset Infinity.

I nostri consigli sulle quote | Atalanta-Fiorentina: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (1,85); X (3,60); 2 (4,00)
  • Planet Win: 1 (1,85); X (3,75); 2 (3,85)
  • EF Bet: 1 (1,88); X (3,75); 2 (4,00)
  • Admiral Bet: 1 (1,85); X (3,65); 2 (3,90)

Buona visione! 

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio, vi auguriamo una buona visione e buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui