Atalanta-Frosinone: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Lunedì 15 gennaio alle ore 20:45 l’Atalanta affronterà il Frosinone tra le mura amiche per la giornata 20 di Serie A, che apre il girone di ritorno: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. Gli orobici, sesti in campionato a tre punti dalla zona Champions League, vengono dalla vittoria in Coppa Italia contro il Milan. Grazie al colpaccio di San Siro i nerazzurri hanno ottenuto il pass per la semifinale, dove affronteranno la Fiorentina. I ciociari, invece, vogliono interrompere una striscia negativa di quattro sconfitte consecutive tra campionato e coppa.

Arbitro dell’incontro è Alessandro Prontera della sezione di Bologna.

Atalanta-Frosinone: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

I padroni di casa punteranno a riscattarsi dopo la sconfitta per 2-1 nella gara di andata al “Benito Stirpe”. È stato il primo ko dei bergamaschi nel massimo campionato contro la compagine laziale, contro cui nelle sfide precedenti aveva ottenuto tre vittorie e un pareggio. Nei due precedenti di Serie A in quel di Bergamo tra queste due squadre, gli orobici hanno ottenuto due successi e altrettanti clean sheets: 2-0 nell’agosto 2015 e 4-0 nell’agosto 2018.

Finora l’Atalanta ha subito solo 21 reti in questo campionato: era dalla stagione 2000/01 che i nerazzurri non incassavano così pochi gol dopo le prime 19 giornate di una stagione di Serie A, 16 in quel caso. Molto positivo anche il rendimento casalingo in questo torneo: i bergamaschi hanno conquistato 19 punti davanti al proprio pubblico, sui 30 complessivi. Inoltre, hanno vinto le ultime tre partite giocate tra le mura amiche, dopo aver vinto solo una delle precedenti quattro.

Il Frosinone è una delle tre squadre ancora a secco di vittorie in trasferta nel campionato in corso, insieme a Cagliari e Lecce. Inoltre, è la squadra che ha conquistato meno punti lontano da casa in questa Serie A: solo due in nove partite. Non è un periodo positivo per i gialloblù, che da inizio dicembre hanno raccolto appena un punto in sei gare di campionato, meno di qualsiasi altra formazione. In questo parziale hanno anche subito 13 reti, record negativo condiviso con la Salernitana.

Gli schieramenti | Atalanta-Frosinone: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Due possibili novità nella formazione iniziale della Dea rispetto al match di Coppa Italia contro il Milan. In porta si va verso la conferma di Carnesecchi così come il terzetto difensivo composto da Scalvini, Djimsiti e Kolasinac. In mezzo al campo Éderson e De Roon, sulla fascia sinistra c’è ancora Ruggeri mentre dall’altra parte dovrebbe tornare Zappacosta dal primo minuto, in vantaggio sulla concorrenza di Holm. Ad agire da trequartista è Koopmeiners alle spalle degli attaccanti De Ketelaere e Scamacca. L’ex Sassuolo e West Ham torna titolare dopo aver lasciato il posto a Miranchuk in coppa.

Ci saranno dei cambi anche nell’undici di partenza dei ciociari rispetto alla gara con la Juventus. In porta torna Turati, sulla fascia destra riecco Monterisi mentre dall’altra parte confermato Lirola. Al centro della difesa possibile esordio per il nuovo acquisto Bonifazi in coppia con Okoli. A centrocampo confermati Mazzitelli e Harroui, torna titolare Barrenechea che prenderebbe il posto di Brescianini. Nel tridente offensivo si rivede Soulé dal primo minuto, sull’altra corsia esterna può sistemarsi Reinier, in ballottaggio con Ibrahimovic. A completare il reparto come terminale d’attacco è Kaio Jorge.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Éderson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi, Okoli, Bonifazi, Lirola; Mazzitelli, Barrenechea, Harroui; Soulé, Kaio Jorge, Reinier.

ALLENATORE: Eusebio Di Francesco.

Orario e diretta streaming TV | Atalanta-Frosinone: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

La gara sarà visibile su DAZN tramite Smart TV e console, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app o sul browser tramite il computer. Match visibile anche su Sky Sport (canale 214) e in streaming su Now Tv e Sky Go.

I nostri consigli sulle quote | Atalanta-Frosinone: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (1.42); X (4.75); 2 (7.00)
  • Sisal: 1 (1.42); X (4.75); 2 (7.00)
  • William Hill: 1 (1.42); X (4.60); 2 (7.00)
  • Bet365: 1 (1.40); X (4.75); 2 (7.50)
  • Bwin: 1 (1.43); X (4.75); 2 (7.00)

Buona visione!

Le due squadre si presentano a questa sfida con obiettivi nettamente diversi. L’Atalanta è tra le formazioni in lotta per i piani alti della classifica, mentre il Frosinone cercherà di ritrovare una vittoria che in campionato manca da sei giornate per allontanare ulteriormente il terzultimo posto, ad oggi distante solo quattro punti. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui