Il tecnico del Genoa Davide Ballardini, commenta positivamente la prestazione dei suoi contro l’Atalanta. Un punto preziosi per i rossoblù sia per quanto riguarda la classifica che per il morale della squadra.
Atalanta-Genoa (0-0), Ballardini: “Abbiamo delle idee e sappiamo resistere”
Il tecnico del Genoa Ballardini esordisce elogiando la prestazione dei suoi contro una delle squadre più in forma della Serie A: “La prestazione del primo tempo è stata eccezionale meritavamo di andare in vantaggio. Nel secondo tempo siamo calati e abbiamo sofferto, siamo stati poco bravi nel ripartire, ma abbiamo mostrato compattezza e solidità. Questo Genoa ha delle idee oltre ad essere capace di resistere contro una squadra che a inizio stagione ho battezzato davanti alla Juventus”.
La salvezza e il mercato
Il tecnico commenta anche il lavoro svolto finora in ottica salvezza: “I bravi giocatori devono dimostrare di essere tali con le prestazioni. E questa sera ho visto le qualità che ha la squadra. Io ho messo semplicemente la mia personalità, le mie idee e il mio metodo di lavoro. Ognuno ci mette del suo. Non so chi sia più amato fra me e Gasperini a Genoa, so solo che sono contento di essere stimato come persona, prima ancora che come allenatore”. Conclude facendo il punto sul mercato: “In attacco ho una cinque calciatori fra prime e seconde punte. Credo di avere una rosa abbastanza. Strootman è un innesto preziosissimo. Se sta bene sarà molto utile. Lammers lo conosco bene mi è sempre piaciuto ma sono contento della squadra a disposizione”.