La domenica di calcio sta regalando diverse emozioni, come l’intero weekend. In vista della giornata 9 di Serie A risulta essere molto interessante la sfida di Atalanta-Genoa, con le formazioni ufficiali riportare di seguito. Si tratta di una sfida che vede contrapporsi due squadre vivaci e improntate all’attacco, motivo per il quale ci si attendono molti gol.
Grazie ai 13 punti ottenuti, l’Atalanta è in settima posizione ed è reduce da una sconfitta contro la Lazio, per 3-2. I ragazzi di Gian Piero Gasperini continuano a mostrare enorme pericolosità per quanto riguarda la fase offensiva, ma il reparto difensivo spesso sembra spegnersi improvvisamente. Le ultime stagioni hanno evidenziato quanto la compagine bergamasca voglia assolutamente coronare un sogno, quello di vincere almeno un trofeo, puntando così a migliorarsi giorno dopo giorno, stagione dopo stagione.
Con 8 punti fino ad ora racimolati, il Genoa ricopre il quindicesimo posto in classifica, nonostante il buonissimo rendimento mostrato in ogni gara. I ragazzi di Alberto Gilardino hanno, forse, raccolto meno di ciò che hanno seminato, ma non per questo si sono scoraggiati. Più vicini alla zona retrocessione che a quella grigia, il club ligure deve essere capace di trovare continuità, così da poter scacciare le poche paure rimaste e vivere una stagione del tutto positiva.
A dirigere la partita ci sarà l’arbitro Livio Marinelli, coadiuvato dagli assistenti Galetto e Mokhtar. A coprire il ruolo di IV uomo è stato designato Manganiello, mentre per VAR e AVAR scelti Abbattista e Paterna. Si scende in campo Domenica 22 Ottobre 2023 alle ore 18:00, teatro dell’incontro il Gewiss Stadium di Bergamo.
Atalanta-Genoa, le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Toloi; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Lookman, De Ketelaere; Scamacca.
PANCHINA: Musso, Rossi, Holm, Pasalic, Bakker, Zortea, Kolasinac, Adopo, Hateboer, Bonfanti, Miranchuk, Muriel.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
GENOA (3-5-2): Leali; Bani, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Thorsby, Frendrup, Haps; Ekuban, Gudmundsson.
PANCHINA: Calvani, Sommariva, Martin, De Winter, Vogliacco, Matturro, Hefti, Puscas, Fini, Badelj, Galdames, Kutlu.
Allenatore: Alberto Gilardino.