Manca meno di un giorno ad Atalanta-Genoa e Gian Piero Gasperini, tecnico dei bergamaschi è intervenuto poco tempo fa in conferenza stampa. L’Atalanta sta attraversando un periodo molto positivo, viene infatti da tre vittorie consecutive; gli orobici faranno certamente di tutto per vincere ancora.
Atalanta-Genoa: la conferenza stampa di Gianpiero Gasperini
Gian Piero Gasperini interviene in conferenza stampa alla vigilia della gara. Innanzitutto commenta il Genoa: «Ha portato la Juve ai supplementari, è una squadra che troviamo in un momento migliore rispetto a qualche settimana fa. Ha ritrovato entusiasmo, sarà una partita da interpretare bene, hanno dimostrato di saper fare risultato».
Poi è la volta della questione gol: «Speriamo di avere un po’ più di precisione. Con il Cagliari la partita si è incanalata bene, ma non è sempre così. Per noi sarà molto importante fare quello che stiamo facendo, ma ci saranno altri tipi di partite. Stiamo facendo bene, abbiamo una buona mentalità ed ho tutta la rosa a disposizione».
Atalanta-Genoa: chi giocherà?
Gasperini afferma di avere tutta la rosa a disposizione per domani; inoltre fa il punto sull’attuale situazione di alcuni giocatori. «Domani ho qualche possibilità di scelta, verrà condizionata dalle gare con Udinese e Milan. Hanno recuperato tutti, anche Caldara e Pasalic. Miranchuk ha avuto una serie di vicissitudini, tra infortunio e Covid è stato fuori tanto. Le caratteristiche sono quelle, secondo me potrà fare il vice Ilicic. L’obiettivo anche per lui sarà quello di avere una certa continuità. Maehle ha fatto una buona partita, non è semplice giocare con la sua personalità. Ha sicuramente possibilità di inserirsi, i presupposti sono buoni».