Atalanta-Genoa, le formazioni ufficiali: Musso in panchina

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Atalanta-Genoa, match valevole per la 29a giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Rosario Abisso della sezione di Palermo, coadiuvato da Galetto e Margani come assistenti, e dal quarto uomo Santoro. VAR e AVAR saranno rispettivamente Nasca e Valeriani. Calcio d’inizio alle ore 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo.

Dopo la sconfitta di misura sul campo della Roma, l’Atalanta è riuscita a rifarsi subito negli ottavi di finale di andata di Europa League. La truppa di Gian Piero Gasperini, nonostante le solite pesanti assenze, è riuscita ad avere la meglio sul Bayer Leverkusen col punteggio di 3-2. Oltre alla bella notizia per il ritorno immediato al successo, altra nota positiva è stato il ritorno al gol di Luis Muriel. Il colombiano, infatti, tra infortuni e condizione fisiche precarie, sta vivendo una stagione altalenante. Considerando la lunga indisponibilità di Zapata, l’ex centravanti del Lecce era chiamato a guidare i suoi a suon di gol come la scorsa annata, ma sta ampiamente deludendo le aspettative. Visto l’altro successo della Juventus sul campo della Sampdoria, la Dea deve assolutamente uscire dal rettangolo di gioco con i tre punti per continuare a sperare nella Champions. I bergamaschi avranno davanti un Genoa in crisi, capace però di fermare sullo 0-0 la compagine lombarda all’andata.

Momento molto complicato per il Grifone. L’ultima vittoria per i liguri risale al 23 settembre sul campo del Cagliari, e lo spettro della Serie B si avvicina sempre di più col passare delle giornate. Anche con l’arrivo in panchina di Alexander Blessin, il trend per i gialloblù non è cambiato. Reduce da sei pareggi di fila, il Genoa non può più commettere errori, e anche se con gli sfavori del pronostico, proverà ad uscire dal campo con i tre punti.

Atalanta-Genoa, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Djimsiti, Palomino, Scalvini; Maehle, Pessina, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic; Malinovskyi, Muriel.

PANCHINA: Musso, Rossi, Toloi, Boga, Freuler, Pezzella, Mihaila, Demiral, Hateboer, Cissé.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

GENOA (3-5-2): Sirgu; Vázquez, Maksimovic, Ostigard; Frendrup, Badelj, Galdamés, Melegoni, Portanova; Yeboah, Amiri.

PANCHINA: Semper, Marchetti, Masiello, Bani, Calafiori, Ghiglione, Destro, Hernani, Kallon.

ALLENATORE: Alexander Blessin.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui