Al termine di una lunga attesa dovuta alla pausa per gli impegni delle varie Nazionali, la Serie A riapre finalmente i propri battenti. È in arrivo la 9^ giornata di campionato, nella quale non mancheranno affatto le sfide di alto livello. Una di queste sarà certamente Atalanta-Genoa: scopriamo insieme le probabili formazioni, dove vederla e i relativi pronostici.
Atalanta-Genoa: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
L’Atalanta riprende la propria corsa con il chiaro intento di ritrovare la vittoria. Il successo tra le mura amiche manca dallo scorso 24 settembre, più in generale dalla 6^ giornata grazie ai tre punti conquistati in casa dell’Hellas Verona. A quella sfida sono seguiti il pareggio a reti bianche contro la Juventus e la rocambolesca sconfitta per 3-2 in casa della Lazio. La gara in arrivo adesso si prospetta ideale per restituire all’ambiente sorrisi e soddisfazioni.
Sarà tutt’altro che una passeggiata, però, arginare il Genoa. La formazione di Gilardino si è resa protagonista di un ottimo avvio, dimostrando a larghi tratti di non aver sofferto il salto di categoria. Reduce dalla tanto discussa sconfitta di Marassi contro il Milan, la squadra ligure ha una voglia matta di riscatto, desiderosa di tentare il colpo grosso al Gewiss Stadium, al cospetto di una delle compagini più preparate dell’intero torneo.
Gli schieramenti | Atalanta-Genoa: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
L’Atalanta di Gasperini dovrebbe presentarsi in campo con il consueto 3-4-2-1. Tra i pali Musso, confermato il trio difensivo composto da Scalvini, Djimsiti e Kolasinac. Sulle corsie laterali i favoriti restano Zappacosta e Ruggeri (quest’ultimo con una maschera protettiva al volto in seguito alla rottura del setto nasale), Ederson e de Roon agiranno in mediana. Sulla trequarti pesa l’assenza di Koopmeiners, la certezza è De Ketelaere. Ballottaggio serrato tra Pasalic e Lookman, con il primo leggermente in pole. Il riferimento avanzato sarà Scamacca.
Una sola novità rilevante tra le fila del Genoa. Mister Gilardino dovrà fare a meno dello squalificato Martinez nel suo 3-5-1-1, in porta ci sarà Leali. Retroguardia formata da Vasquez, Dragusin e Bani, corsie laterali di centrocampo occupate da Haps e Sabelli. In mediana confermato il grande ex della gara, Ruslan Malinovskyi, insieme a Frendrup e Thorsby. Il reparto avanzato, infine, registrerà il gradito ritorno di Retegui nel ruolo di centravanti, recuperato dopo il lieve infortunio al ginocchio, sostenuto da Gudmundsson.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; Pasalic, De Ketelaere; Scamacca.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
GENOA (3-5-1-1): Leali; Vasquez, Dragusin, Bani; Haps, Malinovskyi, Frendrup, Thorsby, Sabelli; Gudmundsson; Retegui.
Allenatore: Alberto Gilardino.
Orario e diretta streaming TV | Atalanta-Genoa: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
La sfida tra Atalanta e Genoa, valida per la 9^ giornata di Serie A, andrà in scena al Gewiss Stadium alle ore 18:00 di domenica 22 ottobre. Sarà possibile accedere alla visione del match in esclusiva tramite la piattaforma DAZN, utilizzabile sia in streaming attraverso la propria applicazione sia in diretta TV tramite gli appositi canali presenti su Sky.
I nostri consigli sulle quote | Atalanta-Genoa: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
- Bet365: 1 (1,55); X (3,80); 2 (6,00)
- Planet Win: 1 (1,55); X (4,05); 2 (5,95)
- EF Bet: 1 (1,60); X (4,10); 2 (6,60)
- Admiral Bet: 1 (1,55); X (3,95); 2 (6,10)
Buona visione!
Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio, vi auguriamo una buona visione e buon divertimento!