UFFICIALE – Gomez è un nuovo giocatore del Siviglia

0

Ora ci siamo, Alejandro Dario Gomez non è più un giocatore dell’Atalanta. Le voci si sono cominciate ad intensificare da venerdì scorso, le firme, però, sono arrivate soltanto nella serata di ieri. Il Papu Gomez va infatti al Siviglia. Scopriamo i dettagli.

Atalanta: addio Gomez, va al Siviglia

La telenovela è finita, Gomez lascia l’Atalanta dopo oltre un mese da separato in casa e approda così al Siviglia. La frattura (insanabile) è nata durante l’intervallo della partita di Champions League contro i danesi del Midtjylland. 

Gasperini avrebbe chiesto al fantasista argentino di adattarsi e di ricoprire una differente posizione in campo. Secco il no di rimando da parte del numero 10 e situazione che è degenerata (si parla di un ceffone tirato dal Papu al suo allenatore).

In seguito a questo increscioso episodio, Gomez ha giocato soltanto uno spezzone di partita allo Juventus Stadium. Dopo il match contro i campioni d’Italia non è stato mai più convocato (per scelta della società) ed ha cominciato delle sessioni di allenamento individuali a Zingonia.

Il mercato e la scelta Siviglia

Il giocatore è stato messo sul mercato, con un veto ben preciso da parte della famiglia Percassi. A Gomez, infatti, è stato vietato un trasferimento in top club italiani, squadre dirette concorrenti della Dea in ottica Europa.

Juventus, Milan, Inter (soprattutto) e Roma hanno fatto dei sondaggi, ma nulla di più. Dall’estero sono arrivate offerte da parte del Cincinnati in MLS e dell’Herta Berlino in Bundesliga, ma le compagini non hanno soddisfatto il giocatore.

Papu voleva continuare a giocare in Europa, motivo per il quale (a pochi giorni dalla chiusura del mercato) si è inserito prepotentemente il Siviglia nelle trattative. 

Le cifre dell’affare

Ieri sera l’accordo con gli andalusi, Gomez è stato ceduto per una cifra che si aggira intorno ai 6 milioni (più 3 di bonus). Il calciatore, inoltre, ha firmato un triennale che lo legherà alla squadra del presidente Castro fino al 2024.

Vincono tutti, l’Atalanta per aver ricevuto una cifra considerevole nonostante la non più giovane età del numero 10 (33 primavere il prossimo mese di febbraio), Gomez perchè in questo modo può continuare a giocare la Champions League e, così, sperare di essere convocato dall’Argentina questa estate.

L’unica ad uscire con le ossa rotte da questa situazione è la Serie A. Il nostro campionato perde il miglior centrocampista della passata edizione, primato che avrebbe (probabilmente) eguagliato anche in quella attuale. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui