Atalanta, guai per Gasperini: dopo Pasalic si ferma anche Lookman

0

Continua il momento no per l’Atalanta. La Dea pare aver perso quello smalto e quella verve che nel corso delle recenti stagioni l’hanno resa una delle prime forze del nostro campionato. Complici anche gli infortuni, gli uomini di Gasperini hanno perso diversi punti in campionato e sono sempre più lontani dalla zona Champions, traguardo che ormai i bergamaschi considerano come habitué. All’orizzonte, inoltre, le notizie che arrivano da Bergamo sono tutt’altro che confortanti. Infatti, stando a quanto riportato da TMW sull’Atalanta, dopo l’infortunio di Pasalic nel match contro il Bologna, anche l’attaccante nigerino di Gasperini, Ademola Lookman, sarebbe stato costretto ad alzare bandiera bianca.

Atalanta, da Pasalic a Lookman: le condizioni degli infortunati e le alternative di Gasperini

Problemi sulla trequarti, dunque, per il tecnico atalantino. Per Lookman si tratta di postumi distrattivi nel terzo distale del bicipite femorale destro; infortunio abbastanza serio che dovrebbe tenerlo lontano dal rettangolo di gioco per diverse settimane. Per il fantasista croato, costretto a lasciare anzitempo i suoi al minuto 23′ del match casalingo contro il Bologna, invece, si è trattato di una semplice distorsione alla caviglia.

Atalanta, guai per Gasperini: dopo Pasalic si ferma anche Lookman

Entrambi, come noto, non saranno a disposizione del Gasp in vista della trasferta di Firenze. Trasferta che, oltre a chiudere il 30esimo turno di Serie A, rappresenta importante crocevia per le sorti e le ambizioni dei bergamaschi, i quali sono reduci dall’inattesa sconfitta casalinga per 2-0 contro i rossoblù. 

La probabile formazione per il match contro la Fiorentina

Come anticipato, dunque, Gasperini dovrà mettere mano alla formazione ed operare scelte forzate, per colmare le lacune del reparto offensivo. Assenza importante quella di Mario Pasalic; il croato, infatti, era partito dal primo minuto in ciascuna delle ultime quattro gare disputate dai bergamaschi. Al suo posto potrebbe partire Boga, anche se Gasperini ha dimostrato di preferire l’ex Sassuolo come arma gara in corsa. Qualora dovesse dunque optare per questa second alternativa, Ederson potrebbe prendere il posto dell’ex Milan avanzando la sua posizione a ridosso del tandem d’attacco.

Atalanta, guai per Gasperini: dopo Pasalic si ferma anche Lookman

Le due maglie la davanti, vista l’assenza di Lookman, dovrebbero essere affidate a Zapata e Hojlund. Occhio, però, anche alla candidatura di Luis Muriel, pupillo di Gasperini. Anche per il colombiano, analogamente a Boga, la gestione potrebbe essere basata su un impiego a gara in corso, nel caso di risultato sfavorevole per la Dea.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui