L’unica nota negativa in casa Atalanta, dopo la splendida notte di ieri sera, riguarda le condizioni fisiche di Hans Hateboer.
Hateboer, l’Atalanta ora ha paura
Hateboer si è infortunato nel match di campionato di circa tre settimane fa che ha visto l’Atalanta opposta al Milan di Stefano Pioli. Anche in quell’occasione arrivò una vittoria roboante da parte della compagine atalantina guidata da Gian Piero Gasperini (3 a 0 ai campioni d’inverno, con Cristian Romero, Josip Ilicic e Duvan Zapata sugli scudi). A passare inosservata fu, però, l’uscita zoppicante dal campo dell’esterno olandese.
Le parole di Gasperini
Quello che sembrava essere un infortunio di poco conto si è, nel tempo, trasformato in uno stop dalle tempistiche indefinite. Da settimane Hateboer sta seguendo un programma di allenamento individuale. A fare definitivamente chiarezza ci ha pensato il tecnico dei bergamaschi, Gian Piero Gasperini. Il dentista di Grugliasco, dinanzi alle sempre più frequenti domande da parte dei giornalisti, ha parlato di microfrattura al quinto metatarso del piede sinistro.
“Sarà difficile avere Hans in breve tempo, ha una frattura al piede che gli impedisce di calciare senza provare dolore”. Il giocatore, di comune accordo con lo staff medico e la società, ha optato per la terapia conservativa, con la speranza di scongiurare un’operazione che, in questo punto delicato della stagione, vorrebbero tutti evitare. Un eventuale intervento chirurgico, infatti, rischierebbe di far terminare anzitempo la stagione del treno olandese.