Giornata da dimenticare per l’Atalanta che deve fare i conti con l’infortunio di Jeremie Boga dopo la sconfitta casalinga con la Juventus. L’attaccante ivoriano, infatti, ha dovuto lasciare il campo per una distorsione alla caviglia sinistra. L’ex Sassuolo, entrato al 49′, ha subito un duro intervento da dietro da parte di Rabiot, in seguito punito con un cartellino giallo, tanto che poi Gasperini al 65′ ha dovuto sostituirlo con Soppy. Davvero una brutta tegola per la compagine lombarda che è in emergenza nel reparto offensivo. Infatti, la Dea al momento tra gli indisponibili ha anche i suoi due migliori realizzatori, ovvero Hojulnd e Lookman. Queste pesanti assenze, a quattro gare dalla fine del campionato, potrebbero rivelarsi determinanti in ottica piazzamento Champions.
Atalanta, infortunio alla caviglia per Boga: le sue condizioni
L’allenatore orobico nel post partita riguardo alle condizioni di Boga ha detto che la sua caviglia si è gonfiata molto e che, pertanto, dovrebbe stare fuori almeno per due settimane. Il numero 10 dell’Atalanta finora ha collezionato 25 presenze, 2 gol e 5 assist, rivelandosi utile soprattutto a gara in corso grazie alla sua imprevedibilità. Dopo lo scontro diretto odierno, perso per 0-2, l’obiettivo Champions è più difficile che mai. Tuttavia, l’Atalanta prima della gara di oggi veniva da tre vittorie consecutive, segno di un buon stato di forma. In tal senso, di grande aiuto potrebbero essere i recuperi di qualche giocatore importante.
Il punto su Hojlund e Lookman: potrebbero rientrare a breve
Gian Piero Gasperini ha parlato anche di Hojlund e Lookman. Il tecnico ex Inter spera vivamente che possano tornare in gruppo la prossima settimana. Ciò vuol dire che c’è ottimismo riguardo ad una loro convocazione in vista del prossimo impegno sul campo della Salernitana. I bergamaschi, d’altronde, hanno un estremo bisogno di loro per provare ad agguantare il quarto posto, distante 5 lunghezze.