Atalanta, infortunio di Musso: frattura dello zigomo

0

Tra i big match della giornata 7 di Serie A, si è registrata la sfida tra Roma e Atalanta allo Stadio Olimpico della capitale. La Dea è riuscita a spuntarla grazie alla rete del “bomber che non ti aspetti”, ovvero Scalvini. Bravi poi i ragazzi di Gasperini a mantenere il risultato e siglare un successo importantissimo che li lascia in vetta insieme al Napoli, seguiti dall’Udinese. Unico lato negativo del match dell’Atalanta è stato l’infortunio di Musso. Il portiere argentino, a causa di uno scontro di gioco con uno suo compagno di squadra, è stato costretto a lasciare anzitempo il campo. Per lui frattura dello zigomo e operazione nella giornata di Lunedì 19 Settembre.

Atalanta, infortunio Musso: ci pensa Sportiello

Subentrato all’ottavo minuto di gioco, Marco Sportiello si è fatto trovare pronto, mostrando così – ancora una volta – affidabilità e professionalità. Il 30enne italiano ha coperto i pali per tutta la partita e, oltre ad aver messo minuti nelle gambe, si è guadagnato la prima presenza stagionale e un clean sheet. L’Atalanta ha ottenuto una vittoria importante su un campo semplice e contro un’avversaria di tutto rispetto come la Roma.

Nonostante lo spavento iniziale per Musso, Gian Piero Gasperini ha potuto contare sul suo vice e sulle condizioni, non gravi, dell’estremo difensore 28enne. Con la pausa nazionali, infatti, il rientro di Juan Musso è previsto già per l’ottava giornata e dunque per i primi di Ottobre.

Le due settimane che vedranno i club “riposare” – fatta eccezione per chi gioca con le nazionali – permetteranno a Musso (e ai tanti calciatori infortunati) di ristabilirsi al 100%.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui