Atalanta, infortunio per Koopmeiners: stop con l’Olanda, le sue condizioni

0

Ennesima tegola da registrare nel corso di questa sosta per gli impegni delle Nazionali. A pagarne le conseguenze è l’Atalanta, che attesta un infortunio per Koopmeiners: stop con l’Olanda, le sue condizioni andranno monitorate. Quella del classe ’98 è già la seconda defezione per la Dea avvenuta durante la pausa. Si era già fermato infatti negli scorsi giorni anche Charles De Ketelaere, vittima di un risentimento agli adduttori nel ritiro del suo Belgio. L’ex Milan non ha tuttavia fatto rientro anticipato in quel di Bergamo, facendo dunque trapelare ottimismo.

La situazione relativa a Koopmeiners, invece, rischia di apparire leggermente più delicata. Il centrocampista e stella dell’Atalanta lascerà immediatamente la spedizione dell’Olanda, dando forfait in vista della prossima amichevole in programma contro la Germania il prossimo martedì, 26 marzo. Sale la preoccupazione nell’ambiente della Dea. Perdere un giocatore della sua caratura in un momento talmente decisivo della stagione rischia di rivelarsi un ostacolo insormontabile. Mister Gasperini, lo staff e i tifosi incrociano le dita in attesa del suo rientro in Italia.

Infortunio Koopmeiners, Atalanta in ansia: le sue condizioni

La tanto temuta sosta per le Nazionali ha mietuto una nuova “vittima”. Il nuovo e sfortunato protagonista è Teun Koopmeiners, incappato in un infortunio nell’ultimo impegno disputato con l’Olanda. Attraverso un comunicato ufficiale della rappresentativa Orange, infatti, è stato reso noto come il giocatore dell’Atalanta lascerà il ritiro a causa di un problema fisico accusato nel corso dell’amichevole vinta per 4-0 contro la Scozia. Viene annunciato che il suo recupero non potrà avvenire in tempo per tornare arruolabile in vista della seconda ed ultima amichevole in programma contro la Germania.

Atalanta in ansia, dunque, per le sue condizioni. Ma quale sarebbe la reale entità dell’infortunio di Koopmeiners? Nel comunicato ufficiale, l’Olanda non rende noto l’effettivo motivo dello stop, facendo presente semplicemente che non riuscirà ad essere a disposizione per la sfida contro la Germania. Dalle prime indiscrezioni il suo stop dovrebbe legarsi ad una dolorosa contusione, ma non è escluso che si celino dietro anche acciacchi muscolari. Il suo rientro anticipato a Bergamo, infatti, accende più di un allarme a riguardo, soprattutto in vista dei prossimi impegni della Dea.

Nel momento in cui Koopmeiners rientrerà in Italia, verrà prontamente sottoposto alle visite mediche del caso e ad accurati controlli. Da lì si comprenderà se effettivamente il suo infortunio sia serio o meno. Chiaramente l’Atalanta spera in questo secondo scenario, augurandosi che non si tratti di uno stop di grave entità. Solo dopo questo passaggio cruciale si potranno comprendere realmente le sue condizioni. Al momento, in ogni caso, la sua presenza nella sfida al Maradona contro il Napoli, valida per la giornata 30 di Serie A ed in programma alle ore 12:30 di sabato 30 marzo, è da considerare in dubbio.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui