Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato al termine della sfortunata sconfitta per due a uno contro l’Inter allenata da Simone Inzaghi. Al Gewiss Stadium i bergamaschi giocano un’ottima partita contro la capolista del campionato, su tutti molto bene il duo d’attacco Lookman e Scamacca. Ora per i neroazzurri arriva una partita decisiva in Europa League, contro lo Sturm Graz. Male l’ingresso dei giocatori dalla panchina, uno su tutti l’ingresso di Mario Pasalic.
Atalanta-Inter (1-2), Gasperini: “Partita giocata alla pari”
Il tecnico dei bergamaschi ha commentato cosi la gara dei suoi ragazzi: “Giocata alla pari, credo che abbiamo fatto qualcosa in più noi. Abbiamo avuto un po’ di difficoltà all’inizio del secondo tempo, dobbiamo rimproverarci molto poco tranne qualche imprecisione sugli episodi. Dobbiamo dare anche merito all’Inter, ti può castigare come successo sul gol di Lautaro. Se lasciamo stare la delusione del risultato dobbiamo trarre cose molto buone da questa partita, per quel poco che abbiamo concesso ad una squadra forte come l’Inter ma per lunghi tratti siamo riusciti sempre a giocare. Ci deve dare energia, nel momento in cui perdi c’è delusione ma martedì rivedendo la gara troveremo maggiore forza“.
Sul cambio modulo: “Il cambio era già in previsione durante la gara se ci fossimo trovati in vantaggio. Poteva essere più rischioso ma dopo il rigore ha cambiato psicologicamente la nostra partita, stavamo facendo molto bene. Anche la loro difesa ha cominciato a non essere precisa, l’inerzia della gara era forte da parte nostra ed è questo il rammarico. Dopo questo tipo di prestazioni contro una squadra forte non devi uscire rammaricato“.