Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato dopo l’importante vittoria per due a uno contro l’Atalanta allenata da Gian Piero Gasperini. Al Gewiss Stadium i neroazzurri vincono una partita complicata su uno dei campi più difficili di tutto il campionato. Unica nota negativa di questa giornata l’infortunio di Benjamin Pavard, per il francese, l’ipotesi di un lungo stop è un rischio concreto. Ora per la squadra di Inzaghi arriva un impegno fondamentale nella corsa europea.
Atalanta-Inter, Inzaghi: “Sanchez lo volevo mettere prima”
Il tecnico della squadra milanese ha parlato cosi della gara: “Sapevamo che era una partita difficile, i ragazzi sono stati bravissimi e abbiamo tenuto benissimo il campo. L’Atalanta nei primi venti minuti ci ha messo pressione, fino al 2-0 eravamo in pieno controllo e sappiamo che l’Atalanta è una grande squadra che non aveva preso gol e perso in casa. Abbiamo creato tantissimo contro una squadra che non aveva preso gol. Basta vedere il primo gol, Darmian era appena entrato. Per Pavard dobbiamo aspettare, è l’unica nota negativa della serata. La rotula è un po’ uscita e poi è rientrata, parere mio per un po’ di tempo forse lo perderemo“.
Sui cambi effettuati: “Con il cambio di Pavard nel primo avevo perso uno slot, Sanchez lo volevo mettere prima perché era un giocatore che sarebbe entrato benissimo come è stato. Avevo visto Dumfries un po’ stanco, volevo inserire Bisseck per darci fisicità ma nello stesso momento ho visto Calhanoglu e ho inserito Asllani. Gli attaccanti stanno facendo un grandissimo lavoro. Inizialmente Lautaro e Thuram hanno fatto benissimo, anche Sanchez quando è entrato e adesso rientra Arnautovic“.