Questa settima giornata mette a confronto due squadre deluse dal loro andamento sia in campionata che in Champions League. Dopo una breve analisi della loro situazione andremo a vedere le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per Atalanta-Inter.
I bergamaschi arrivano da una sonora sconfitta subita in casa per 5-0 contro il Liverpool di Jurgen Kloop. Gasperini non è affatto contento dell’intensità che la sua squadra sta mettendo in campo in queste ultime partite e quindi per questo big match si affiderà principalmente ai titolarissimi della sua rosa. In porta ci sarà Sportiello visto che Gollini non è ancora al 100%. Al posto di Palomino, titolare in Champions, ci sarà Romero con Toloi e Djimsiti. L’indisponibile Gosens sarà sostituito da Ruggeri e Malinovsky prenderà il posto di Muriel al fianco di Zapata.
Anche l’Inter viene da una sconfitta in Champions. I nerazzurri di Antonio Conte, dopo il 3-2 con il Real Madrid, rischiano di non superare il girone. Il tecnico pugliese conferma Skriniar al posto di D’Ambrosio al fianco di De Vrij e Bastoni. A centrocampo confermato Barella alle spalle di Lautaro e del rientrante Sanchez. Il cileno prenderà il posto di Lukaku non del tutto recuperato. Il belga partirà dalla panchina.
Dirigerà l’incontro Daniele Doveri assistito Longo e Del Giovane. Il quarto uomo sarà Ghersini mentre al Var ci sarà Mariani con Bindoni AVar.
Atalanta-Inter, le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-1-2): 57 Sportiello; 17 Romero, 2 Toloi, 19 Djimsiti; 33 Hateboer, 88 Pasalic, 11 Freuler, 40 Ruggeri; 10 Gomez; 18 Malinovsky, 91 Zapata.
PANCHINA: Depaoli, Gollini, Ilicic, Lammers, Miranchuk, Mojica, Muriel, Palomino, Pessina, Rossi, Sutalo, Traorè
ALLENATORE: Gasperini.
INTER (3-4-1-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 22 Vidal, 77 Brozovic, 15 Young; 23 Barella; 10 Lautaro Martinez, 7 Sanchez.
PANCHINA: D’Ambrosio, Eriksen, Gagliardini, Hakimi, Kolarov, Nainggolan, Padelli, Perisic, Pinamonti, Radu, Ranocchia
ALLENATORE: Conte.