Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Atalanta-Inter, gara valids per la 22a giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle ore 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo.
L’Atalanta giudata da Gian Piero Gasperini ai trova al quarto posto in classifica, con 41 punti. Nella giornata di ieri è stata raggiunta dalla Juventus, che però ha due gare in più dei bergamaschi. Dopo un finale di 2021 con diversi alti e bassi, il nuovo anno è iniziato con una pesante vittoria sull’Udinese. In settimana è arrivata la vittoria agli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Venezia.
L‘Inter di Simone Inzaghi si trova in testa al campionato. Questa sera cerca la nona vittoria di fila, dopo l’affermazione di domenica contro la Lazio. In settimana è anche arrivata la vittoria in Supercoppa Italiana contro la Juventus. Lautaro parte dalla panchina, in attacco giocherà Sanchez con Dzeko.
Arbitro del match sarà Massa, assistito da Lo Cicero e Valeriani. Quarto uomo Sacchi, al VAR Fi Paolo e Giallatini.
Atalanta-Inter, le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Demiral, Palomino, Djimsiti; Freuler, Koopmeiners, De Roon, Pezzella; Pessina, Pasalic; Muriel.
PANCHINA: Rossi, Sportiello, Zuccon, Scalvini, Toloi, Cittadini, Mahele, Panada, Piccoli, Zappacosta, Miranchuk.
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Sanchez.
PANCHINA: Radu, Ranocchia, D’Ambrosio, Kolarov, Dumfries, Dimarco, Gagliardini, Vecino, Vidal, Sensi, Correa, Lautaro.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.