Sabato 4 novembre dalle ore 18:00 Atalanta e Inter si affronteranno al “Gewiss Stadium” di Bergamo per la giornata 11 di Serie A: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. Solo sei punti dividono le contendenti in classifica: la squadra di Inzaghi ha staccato il Milan nell’ultimo turno e adesso è in vetta da sola, mentre gli orobici hanno sorpassato Fiorentina e Napoli piazzandosi al quarto posto. Arbitro dell’incontro è Simone Sozza della sezione di Seregno.
Atalanta-Inter: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Il match fra le due squadre nerazzurre in casa dei bergamaschi registra una certa tendenza al segno “x”. L’Atalanta, infatti, ha pareggiato 11 dei 23 precedenti contro l’Inter tra le mura amiche nell’era dei tre punti a vittoria (4 successi e 8 sconfitte completano il bilancio). Considerando lo stesso periodo, contro nessuna formazione ha ottenuto più pareggi in gare interne nel massimo campionato (11 anche contro l’Udinese). Il quarto posto attuale degli orobici testimonia le ambizioni degli orobici che puntano a un posto in Champions League. L’Atalanta ha vinto almeno sei delle prime 10 partite di Serie A in ciascuna delle ultime due annate, tante volte quante nelle precedenti 61 stagioni disputate nella competizione. I bergamaschi potrebbero ottenere sette successi nelle prime 11 gare giocate per la terza volta nella loro storia in questo torneo, dopo il 1961/62 e il 2022/23.
Nella tana della Dea si presenta un’Inter imbattuta da nove incontri di Serie A contro l’Atalanta (4 vittorie e 5 pareggi). In tutta la sua storia nel massimo campionato solo una volta ha registrato una serie più lunga di gare consecutive contro i bergamaschi senza perdere: 10 tra dicembre 1950 e marzo 1955. La squadra di Inzaghi punta a mantenere la vetta della classifica: finora ha conquistato 25 e con una vittoria ne otterrebbe almeno 28 dopo le prime 11 gare in una stagione di Serie A per la quarta volta nell’era dei tre punti a vittoria (28 nel 2009/10, 29 nel 2017/18 e 28 nel 2019/20). Inoltre, con un successo mantenendo la porta inviolata, l’Inter vincerebbe ciascuna delle prime cinque trasferte di una stagione di Serie A senza subire gol per la seconda volta nella sua storia, dopo il 1966/67. Nessun’altra squadra hai mai toccato questo traguardo.
Gli schieramenti | Atalanta-Inter: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Previste due novità in casa bergamasca rispetto all’ultima gara contro l’Empoli. Tra i pali ci sarà ancora Musso, al centro della difesa Scalvini resta in dubbio per un problema alla schiena ma proverà a stringere i denti per esserci dal primo minuto. In caso di forfait è pronto Djimsiti a completare il reparto con Toloi e Kolasinac. In mezzo al campo inamovibili Ederson e De Roon, sulla fascia sinistra confermato Ruggeri mentre dall’altra parte torna a disposizione Zappacosta, sostituito da Hateboer al “Castellani”. Pochi dubbi in zona offensiva: Lookman e Koopmeiners presidiano la trequarti a supporto dell’unica punta Scamacca, parte dalla panchina De Ketelaere.
Pronti i titolarissimi in casa Inter, con un solo dubbio a centrocampo. In porta Sommer poi nel terzetto difensivo giocheranno Pavard, Acerbi e Bastoni (ma attenzione anche a De Vrij). A presidiare le fasce ci saranno Dumfries (destra) e Dimarco (sinistra), mentre a centrocampo rimane vivo il ballottaggio tra Mkhitaryan e Frattesi. L’armeno è in vantaggio per una maglia da titolare. Completano il reparto Calhanoglu e Barella. Tandem d’attacco composto da Thuram e Lautaro, dalla panchina Sanchez.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Scamacca.
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, L. Martinez.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.
Orario e diretta streaming TV | Atalanta-Inter: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN tramite Smart TV e console, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o sul browser tramite il computer. Sarà possibile seguire la gara anche su Sky al canale Zona DAZN.
I nostri consigli sulle quote | Atalanta-Inter: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
- Snai: 1 (3.35); X (3.50); 2 (2.15)
- Sisal: 1 (3.40); X (3.50); 2 (2.10)
- William Hill: 1 (3.25); X (3.50); 2 (2.15)
- Bet365: 1 (3.30); X (3.50); 2 (2.15)
- Bwin: 1 (3.20); X (3.50); 2 (2.15)
Buona visione!
Atalanta-Inter è il big match, insieme a Fiorentina-Juventus, del prossimo turno di campionato che comincerà domani sera. Ci si attende una sfida a viso aperto tra due squadre che viaggiano nelle zone alte della classifica: vi auguriamo buon divertimento e buona visione!