La Juventus di Andrea Pirlo non riesce a vincere contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La sfida è stata abbastanza equilibrata quasi fino alla fine, ma al minuto 87 i bergamaschi sono riusciti a siglare il vantaggio. La Juventus viene così privata di tre punti fondamentali: questa sconfitta infatti coincide con il sorpasso in classifica da parte dei bergamaschi. Inoltre se il Napoli stasera riuscirà a vincere contro l’Inter andrebbe a pari punti in classifica con la squadra bianconera.
Pirlo su Atalanta-Juventus: «Un’episodio ha cambiato la gara»
Dopo la gara Andrea Pirlo è intervenuto in conferenza stampa per parlare della pensante sconfitta: «Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, poi gli episodi sono andati a loro favore. La partita è stata interpretata bene, con grande intensità e aggressività. Spiace perché potevamo portare a casa almeno un punto». Sull’assenza di Ronaldo afferma: «Era impossibilitato. Anche Chiesa in settimana ha avuto qualche problemino, Danilo uguale. Chi era oggi a disposizione stava meglio, magari con qualcuno con qualche acciacco ma le possibilità per fare la partita c’erano ugualmente».
Di seguito il tecnico torna ancora a parlare della sfida persa: «Sapevamo che sarebbe stata una partita del genere perché l’Atalanta ti porta fare questo tipo di partita con duelli uno contro uno a tutto campo. Abbiamo tenuto bene il possesso in tanti frangenti, hanno coperto tutti bene il campo. Però quando giochi contro di loro capita spesso che ti portano fare una partita diversa dalle altre ma sotto quel profilo non siamo mancati».