Atalanta-Juventus (1-0), Gasperini: «Anche loro perdono»

0

Finisce 1-0 la partita tra l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e la Juventus di Andrea Pirlo. I bergamaschi ci provano fino alla fine a trovare il gol e quando tutto ormai faceva intendere che la gara sarebbe terminata senza reti, ecco che Malinovskyi la sblocca. Il giocatore ucraino segna la rete decisiva non solo per la vittoria dei bergamaschi, ma anche per il sorpasso in classifica dell’Atalanta proprio nei confronti della Juventus. L’obiettivo Champions League è quindi sempre più vicino.

Gasperini su Atalanta-Juventus: «Anche loro perdono contro di noi»

Dopo la gara Gasperini rilascia qualche dichiarazione in merito: «Questa vittoria ci dà grande orgoglio e soddisfazione. In 14 mesi abbiamo fatto prestazioni bellissime, peccato non averle potute fare con il pubblico. Questi tre punti sono fondamentali, siamo in un gruppo dove non rallenta nessuno. La Juventus è sembrata comunque una squadra molto forte, ai fini della Champions non è determinante in nulla, ci vorranno altre vittorie. È un campionato meraviglioso».

Impossibile non fare i complimenti ai giocatori: «Malinovskyi, Ilicic, Pasalic… hanno fatto tutti bene. Non finirò mai di elogiarli, hanno capacità e adattabilità. Abbiamo trovato una squadra forte fisicamente e con tecnica. Globalmente abbiamo fatto qualcosa in più, è stata una partita combattuta e bella. Non finirò mai di ringraziare i miei ragazzi, meritano elogi da parte di tutti viste le prestazioni». Infine un commento sulla finale di Coppa Italia: «Spesso con la Juventus siamo andati vicini a vincere, anche quest’estate a Torino. Per noi è una vittoria importantissima, un segnale: questo vuol dire che la Juventus può anche perdere. Rimane una grandissima squadra, però la vittoria di oggi ci dà grande morale».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui