Atalanta-Juventus: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Mercoledì 15 marzo si conclude l’edizione numero 77 della Coppa Italia con la finale tra Atalanta e Juventus: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. Le due squadre si presentano a questa sfida decisiva con sentimenti diversi: i bianconeri cercano riscatto dopo un periodo complicato, con cinque pareggi consecutivi in Serie A. Situazione ben diversa per gli orobici, reduci da quattro vittorie consecutive in campionato che li ha proiettati in zona Champions League.

Arbitro dell’incontro è Fabio Maresca della sezione di Napoli. Fischio d’inizio ore 21:00 allo stadio Olimpico di Roma.

Atalanta-Juventus: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Le due contendenti si affrontano in una finale per la seconda volta tra tutte le competizioni dopo quella, sempre in Coppa Italia, vinta dai bianconeri il 19 maggio 2021 al Mapei Stadium per 2-1, con le reti di Kulusevski e Chiesa per il club piemontese e un gol di Malinovskyi per la Dea. L’Atalanta ha raggiunto la finale di questa competizione per la sesta volta: dopo aver vinto il trofeo nel 1962/63 contro il Torino (3-1 con Paolo Tabanelli allenatore), gli orobici hanno perso le quattro finali successive nelle stagioni 1986/87, 1995/96, 2018/19 e 2020/21. L’ultimo titolo messo in bacheca dai nerazzurri è stato quello della Serie B 2010/11 con Stefano Colantuono in panchina. Gian Piero Gasperini potrebbe raggiungere un record, diventando l’allenatore più “anziano” a vincere la Coppa Italia a 66 anni e 109 giorni (il giorno del match).

I bergamaschi troveranno di fronte una squadra esperta in questa competizione: la Juventus, infatti, ha disputato il maggior numero di finali (21 prima di questa) e vanta il numero più alto di successi (14). Più nel dettaglio, i bianconeri hanno sollevato il trofeo in cinque delle ultime sette finali di Coppa Italia. Massimiliano Allegri potrebbe entrare nella storia di questo torneo diventando il primo allenatore a vincere il trofeo cinque volte. Attualmente è a quota quattro con Sven-Göran Eriksson e Roberto Mancini. La Vecchia Signora ha realizzato 13 gol in questa stagione di Coppa Italia: l’ultima edizione in cui i bianconeri hanno segnato più reti nel torneo (17) risale al 2001/02.

Gli schieramenti | Atalanta-Juventus: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

I nerazzurri dovrebbero presentarsi con una sola novità nella formazione iniziale rispetto alla gara di campionato contro la Roma. In porta Carnesecchi, poi sarà confermato il terzetto difensivo composto da Djimsiti, Hien e De Roon. L’olandese arretra il suo raggio d’azione per sopperire alle assenze. Scalvini e Kolasinac sono infortunati, ma mister Gasperini confida di recuperare l’ex Marsiglia. In mezzo al campo ci saranno nuovamente Éderson e Pasalic, sulle corsie esterne agiranno Hateboer (destra, in vantaggio su Zappacosta) e Ruggeri (sinistra). Koopmeiners e De Ketelaere giocheranno sulla trequarti a supporto dell’unica punta, che sarà Lookman. Orobici privi di Scamacca, assente per squalifica.

Tre cambi nell’undici di partenza dei bianconeri rispetto al match contro la Salernitana. Tra i pali ci sarà il portiere di coppa Perin, nel terzetto difensivo riecco Rugani a completare il reparto con Gatti e Bremer. Buone notizie per mister Allegri: sono tornati ad allenarsi in gruppo Danilo e Alex Sandro, ma resta in dubbio un loro impiego dal primo minuto. In mezzo al campo non ci sarà Locatelli per squalifica, dunque spazio a Nicolussi Caviglia con McKennie e Rabiot. Confermate le fasce: Cambiaso giocherà a destra, Kostic a sinistra. Il tandem offensivo sarà composto da Chiesa e Vlahovic, in dubbio Yildiz per un trauma alla spalla.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Djimsiti; Hateboer, Éderson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.

ALLENATORE: Massimiliano Allegri.

Orario e diretta streaming TV | Atalanta-Juventus: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva e in chiaro su Canale 5. La finale sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity e sul sito di Sportmediaset.

I nostri consigli sulle quote | Atalanta-Juventus: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (2.70); X (3.10); 2 (2.85)
  • Sisal: 1 (2.75); X (3.10); 2 (2.75)
  • William Hill: 1 (2.70); X (3.10); 2 (2.75)
  • Bet365: 1 (2.70); X (3.10); 2 (2.80)
  • Bwin: 1 (2.60); X (3.10); 2 (2.70)

Buona visione!

L’Atalanta punta a coronare questo periodo strepitoso di forma con il primo trofeo della gestione Gasperini. È la prima delle due finali che la Dea giocherà nel mese di maggio, oltre all’ultimo atto di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Dall’altra parte la Juventus, a secco di titoli nella scorsa stagione, punta a raggiungere il secondo obiettivo di questa annata dopo la qualificazione in Champions League. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui