Atalanta-Lazio (1-3), Gasperini: «Condizionati dal primo gol»

0

L’Atalanta di Gianpiero Gasperini perde contro la Lazio di Inzaghi. A Bergamo gli orobici tentano fino alla fine di portare a casa i tre punti, ma i biancocelesti hanno la meglio. Il primo gol arriva a soli tre minuti dall’inizio con Marusic, nella ripresa la Lazio raddoppia ed è a quel punto che l’Atalanta reagisce con Pasalic. Poco dopo però gli ospiti chiudono definitivamente il match con il terzo gol.

Atalanta-Lazio (1-3), Gasperini: «Il primo gol ha cambiato la partita»

Dopo la partita Gianpiero Gasperini rilascia alcune dichiarazioni: «Il gol iniziale ha cambiato la partita, dando modo alla Lazio di giocare nel suo modo congeniale. Non sono deluso dalla nostra partita, la squadra ha dimostrato di essere in buona condizione. Avevamo anche riaperto il match, purtroppo abbiamo preso dei gol balordi. L’Atalanta oggi non mi è dispiaciuta». Il tecnico ammette di aver creduto che i suoi sarebbero riusciti a rimontare: «Mercoledì in 10 eravamo riusciti a fare gol e sbagliare un rigore, qui dovevamo rimontare subito e c’erano più spazi. Abbiamo creato tanto, siamo arrivati spesso vicino all’area. Sul 2-1 ci credevamo tutti perché avevamo un’energia superiore alla Lazio».

Sulle assenze dichiara: «Abbiamo dovuto modificare il nostro modo di giocare. Certo che Hateboer e Gosens sono importanti ma oggi hanno fatto molto bene Mahele e Ruggeri, ci siamo esposti al contropiede. Abbiamo ruotato molti giocatori, mercoledì avremo una partita importante ma nonostante questo fatto abbiamo raddrizzato la partita poi peccato per il terzo gol». Infine sul nervosismo nei minuti finali: «Non da parte nostra. Arrivavano da tante partite perse contro di noi, arrivavano sempre dietro in classifica. È nata questa rivalità, oggi è andata bene a loro ma noi siamo fiduciosi di poter rimanere competitivi in campionato e contro di loro».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui