Potrebbe sembrare un deja-vu ma questa volta Atalanta e Lazio si affronteranno per la ventesima giornata di Serie A. Simone Inzaghi ha tenuto la consueta conferenza pre partita per introdurci ad Atalanta-Lazio.
L’allenatore dei biancocelesti in apertura è tornato sulla partita di Coppa Italia dicendo: “Penso che la partita di mercoledì sia stata un ottima partita. Bisogna essere bravi a non fare certi errori che hanno compromesso la qualificazione. Siamo delusi per l’eliminazione in Coppa Italia“.
Atalanta-Lazio, Inzaghi: “Domani valuterò Luis Alberto”
Simone Inzaghi, proseguendo nella conferenza, si è poi soffermato sulla sfida di domani dicendo: “Gara molto importante in cui dovremmo dare il nostro meglio. Le gare contro l’Atalanta sono sempre intense, abbiamo vinto quella più importante in finale di Coppa Italia ma ora vogliamo migliorare gli ultimi precedenti. E’ una sfida tra due squadre molto simili che cercano di dare fastidio alle cinque corazzate del campionato. Domani dovremmo fare una grande partita per portare a casa la vittoria“.
La conferenza è stata l’occasione giusta per fare i bilanci di questa prima parte di campionato. Inzaghi ha detto: “Nel girone di andata abbiamo fatto 34 punti, un discreto bottino. Ora dobbiamo migliorarci a partire dalla partita di domani”.
In casa Lazio si guarda con molta attenzione la situazione che riguarda Luis Alberto dopo l’operazione subita nei giorni passati. Non sappiamo ancora se il fantasista spagnolo prenderà parte alla partita, non lo sa nemmeno Inzaghi che ha detto: “Luis Alberto ha fatto ieri e oggi due buone sedute. E’ normale che rientra da pochi giorni da un’operazione. Domani valuterò le sue condizioni“.
In chiusura l’allenatore della Lazio ha commentato il mercato della società dicendo: “Per quanto riguarda il mercato avevamo bisogno di un sostituto di Luiz Felipe. Abbiamo trovato Musacchio, un valido sostituto, che conosce il campionato ed è pronto a livello fisico”.