Coppa Italia: Atalanta-Lazio, la conferenza stampa di Gasperini

0

E’ intervenuto alla vigilia della gara contro la Lazio il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, analizzando le insidie di questa sfida. Un quarto di finale di Coppa Italia questo molto sentito e nel quale i bergamaschi vorranno uscire vincitori.

Gasperini alla vigilia di Atalanta-Lazio

Li temo in tutte e due le competizioni. La Lazio in questi anni è stata sempre protagonista. Una squadra che è partita anche con ambizioni e gioca la Champions. Noi cerchiamo di stare dentro a tutte le competizioni. La partita di domani è la prima di due molto ravvicinate, c’è un po’ di curiosità anche per quello. Tutti quanti puntiamo al massimo“.

Sulla vittoria contro il Milan:

Cosa ci lascia? Indubbiamente una grande felicità. Aspettavamo molto questo incontro con il Milan, loro hanno meritato di vincere il girone d’andata. E quindi volevamo un confronto con la squadra che aveva fatto meglio e ne siamo usciti veramente bene“.

Per quanto riguarda il sogno Scudetto

“In questo momento pensiamo partita per partita e non potrebbe essere diversamente. Perché siamo nel gruppo subito dietro le prime due che sono un po’ distanziate: il nostro grande obiettivo è quello di cercare di restare attaccati il più possibile. Più avanti si vedrà come sarà la classifica e vedremo quali saranno gli obiettivi da raggiungere“.

Per quanto riguarda le condizioni di Hateboer invece:

Non sta benissimo. Ha questo piccolo infortunio sul metatarso del piede che è una zona molto dolorosa, anche perché il pallone bisogna calciarlo e lui in questo soffre abbastanza. Speriamo che possa recuperare in pochi giorni”.

Conclude sull’addio d’El Papu Gomez all’Atalanta:

Lui ha dato tantissimo all’Atalanta: ci ha aiutato veramente a crescere. Credo che adesso la squadra sia nelle condizioni di camminare anche con le proprie gambe e anche si poter continuare a crescere. A lui non posso che augurare il meglio. Va in una squadra molto forte che gioca la Champions. È un bel palcoscenico per lui, sarà una grande esperienza. Gli auguro il meglio“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui