L’undicesima giornata del campionato di Serie A continua con il big match delle zone alte tra Atalanta e Lazio. Le due squadre si trovano nelle zone alte della classifica e faranno di tutto per restarci fino all’ultima giornata. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta-Lazio.
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si trova immersa nella lotta per lo scudetto nonostante siano passate ancora dieci giornate. I bergamaschi si trovano al terzo posto in classifica con 24 punti frutto di sette vittorie (nell’ultima giornata contro il Sassuolo per 2-1), tre pareggi e zero sconfitte. Gasperini recupera Zapata e Musso ma dovrà fare a meno di Zappacosta e Toloi ancora indisponibili. L’Atalanta vorrà ottenere punti per restare attaccata al treno delle prime.
La Lazio di Maurizio Sarri in questa stagione sembra aver trovato continuità di prestazioni e di risultati. I biancocelesti si trovano al quinto posto con 21 punti frutto di sei vittorie, tre pareggi (nell’ultima giornata contro l’Udinese per 0-0) e una sola sconfitta contro il Napoli per 2-1. Sarri dovrà fare a meno del suo bomber Ciro Immobile che dovrebbe ritornare disponibile dopo la sosta del mondiale. Anche la Lazio vorrà ottenere punti in questa difficile sfida da piani alti.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Rosario Abisso, coadiuvato da Di Gioia, Dei Giudici e Orsato (quarto uomo). Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Di Bello e Cecconi. Calcio d’inizio alle ore 18 al Gewiss Stadium di Bergamo.
Atalanta-Lazio, le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Okoli, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Pasalic; Lookman, Muriel.
PANCHINA: Musso, Rossi, Maehle, Boga, Ederson, Hojlund, Malinovskyi, Djimsiti, Zortea, Ruggeri, Zapata.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
PANCHINA: Maximiano, Adamonis, Gila, Patric, Radu, Hysaj, Kamenovic, Marcos Antonio, Basic, Luis Alberto, Romero, Cancellieri.
Allenatore: Maurizio Sarri.