Atalanta-Lazio, le formazioni ufficiali: gioca Ruggeri, torna Luis Alberto

0

Dopo quattro giorni, va in scena Atalanta-Lazio (di seguito le formazioni ufficiali). In Coppa Italia si sono affrontate senza aver avuto nulla da perdere, dato il format di gara; quest’oggi invece vi sono pesanti punti in palio e le ambizioni non si fermano al solo match del Gewiss Stadium. Due compagini quasi appaiate in classifica, il cui obiettivo è quello di riconfermarsi in zona Champions League. Nella competizione internazionale, entrambe hanno conquistato il pass per gli ottavi di finale; ambedue hanno voglia di confermare il proprio valore dopo un’ultima stagione altisonante.

L’Atalanta arriva alla partita con la responsabilità di aver conquistato la vittoria nell’ultimo precedente (3-2 il risultato in settimana). La grande forza mentale degli uomini di Gasperini deve essere quella di non sottovalutare un avversario tosto come quello laziale. In Coppa Italia la gara è stata molto tesa, con anche un’espulsione a carico degli orobici. Nonostante l’inferiorità numerica non abbia pesato ai fini del risultato finale, la Lazio ha saputo dimostrare la propria forza e ha saputo seriamente impensierire la retroguardia nerazzurra. Ecco perché il mister atalantino ha deciso di schierare i propri uomini migliori, anche se il 3 Febbraio avrà la sfida contro il Napoli (semifinale della Coppa nazionale).

La Lazio, invece, si appresta a scendere in campo con alcuni cambi rispetto alla gara di qualche giorno fa. Al centro dell’attacco torna Ciro Immobile, il bomber degli “aquilotti”, insieme all’argentino Correa (Caicedo è stato fermato da una fascite plantare). Luis Alberto ha smaltito i propri guai fisici e sarà a disposizione d’Inzaghi. Il mister piacentino non intende subire le offensive avversarie e schiera la difesa titolare. L’obiettivo è certamente quello di sfruttare l’assenza di Hateboer e Gosens, per poter spingere maggiormente sulle fasce, sfruttando soprattutto la velocità di Lazzari. Inoltre, sarà fondamentale la prova corale in fase di non possesso: non concedendo spazio ai bergamaschi, la squadra del presidente Lotito potrebbe tornare dalla trasferta lombarda con tutti i punti in palio conquistati.

Si prospetta una sfida vivace e ricca di gol, con due squadre schierate in modo speculare. Gli ultimi precedenti si sono conclusi facendo sempre verificare l’esito “Over4,5”

Arbitrerà il signor Chiffi, assistito dai guardalinee Meli e Vivenzi. Il 4° uomo sarà Sacchi, mentre al VAR ed AVAR siederanno Manganiello e Peretti. Fischio d’inizio fissato per le ore 15; DAZN trasmetterà il confronto in diretta.

Atalanta-Lazio, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-2-1): 95 Gollini; 2 Toloi, 6 Palomino, 19 Djimsiti; 3 Maehle, 15 De Roon, 11 Freuler, 40 Ruggeri; 59 Miranchuk, 72 Ilicic; 91 Zapata.

PANCHINA: 57 Sportiello, 31 Rossi, 13 Caldara, 32 Pessina, 18 Malinovskiy, 88 Pasalic, 7 Lammers, 9 Muriel.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini (ITA)

LAZIO (3-5-2): 25 Reina; 4 Patric, 33 Acerbi, 26 Radu; 29 Lazzari, 21 Milinkovic-Savic, 6 Leiva, 10 Luis Alberto, 77 Marusic; 11 Correa, 17 Immobile.

PANCHINA: 24 Proto; 8 Anderson, 13 Armini, 14 Hoedt, 93 Vavro, 22 Musacchio; 18 Escalante, 92 Akpa Akpro, 16 Parolo, 19 Lulic, 7 Pereira, 96 Fares; 94 Muriqi.

ALLENATORE: Simone Inzaghi (ITA)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui