Atalanta-Lazio è senza ombra di dubbio il match più atteso di questa 27esima giornata di Serie A. Gli uomini di Gasperini, sostituito quest’oggi da Gritti dopo essere stato espulso nell’ultimo incontro dei suoi ragazzi, vogliono confermarsi dopo l’ultima, ennesima, esaltante prestazione dell’ultima gara contro il Sassuolo, vinta per 4-1. Sarà ancora out Ilicic dagli undici di partenza, mentre si rivede Malinovskyi titolare che accompagna Gomez a supporto di Zapata, reduce da una doppietta contro i neroverdi.
Per la Lazio di Simone Inzaghi si tratta dell’esordio dopo la ripartenza del campionato. Subito una trasferta insidiosa per la sua squadra, costretta a ottenere i tre punti per restare in corsa scudetto, dopo la vittoria della Juventus a Bologna. Consueto schieramento quello laziale, con Correa che accompagnerà Immobile nel tandem d’attacco.
Arbitro della sfida sarà Orsato di Schio, con assistenti Meli e Preti. Quarto uomo Piccinini, con Irrati e Mondin al VAR. Fischio
Atalanta-Lazio ecco le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Gomez; Zapata.
PANCHINA: Sportiello, Rossi, Bellanova, Czyborra, Caldara, Sutalo, Ilicic, Tameze, Colley, Castagne, Muriel.
ALLENATORE: Tullio Gritti.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto, Jony; Correa, Immobile.
PANCHINA: Proto, Guerrieri, Vavro, Jorge Silva, Bastos, Armini, Falbo, Parolo, Lukaku, A. Anderson, D. Anderson, Caicedo.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.