Il lunch match delle 12:30 vedrà affrontarsi Atalanta e Lecce presso il “Gewiss Stadium“: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre scopriremo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per la 23° giornata di Serie A.
I padroni di casa sono quarti in classifica con 41 punti. L’obiettivo è quello di ritornare in Champions League e per farlo bisognerà portare a casa i 3 punti per tenere il passo della Roma. Gian Piero Gasperini per la partita odierna ha scelto di schierare i suoi con un 3-4-1-2. Tra i pali ci sarà Musso: il portiere argentino sarà difeso da Toloi, Demiral e Djimsiti. A centrocampo le scelte sono obbligate per il tecnico: ci saranno Maehle, Ederson, Koopmeiners e Zappacosta. In attacco out Zapata per infortunio: al suo posto confermato Hojlund con l’insostituibile Lookman; alle loro spalle agirà Boga. Parte dalla panchina Muriel.
Gli ospiti galleggiano a metà classifica: i giallorossi occupano infatti la 12° posizione con 24 punti. Gli uomini di Baroni avranno come obiettivo quello di fornire un’ottima prestazione per fare punti ed allungare sulla zona retrocessione. Oggi il Lecce scenderà in campo con l’ormai rodato 4-3-3. In porta ci sarà Falcone mentre in difesa giocheranno Gendrey, Baschirotto, Tuia e Gallo (che ha vinto il ballottaggio con l’ex Pezzella). A centrocampo ritorna dall’infortunio Maleh: completeranno il reparto Hjulmand e Bin. In attacco non ci sarà Colombo (che partirà dalla panchina): al suo posto ritorna Ceesay supportato da Banda e Di Francesco. Parte dalla panchina Strefezza.
Dirigerà l’incontro il signor. Marco Piccinini. L’arbitro sarà assistito da Filippo Bercigli e Dario Cecconi mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Francesco Cosso. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo con Salvatore Longo addetto AVAR.
Atalanta-Lecce, le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, Ederson, Koopmeiners, Zappacosta; Boga; Lookman, Hojlund.
PANCHINA: Sportiello, Rossi, Okoli, Palomino, Soppy, Ruggieri, Muriel.
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Gallo; Maleh, Hjulmand, Bin; Banda, Ceesay, Di Francesco.
PANCHINA: Bleve, Brancolini, Pezzella, Cassandro, Ceccaroni, Romagnoli, Oudin, Helgason, Askildsen, Strefezza, Colombo, Voelkerling.
ALLENATORE: Marco Baroni.