Atalanta-Lecce: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Sabato 30 dicembre alle ore 12:30, andrà di scena al Gewiss Stadium di Bergamo la partita valevole per la 18° giornata di Serie A tra Atalanta e Lecce. Ultima sfida del 2023 per entrambe alla ricerca di punti importanti per la classifica e per concludere l’anno nel migliore dei modi. Reduci da due passi falsi nell’ultimo turno, le due contendenti si daranno battaglia per riscattarsi. Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Lecce, dove vederla in TV e i pronostici del match.

Atalanta-Lecce: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Tre punti che pesano come un macigno nel lunch match di questa giornata di Serie A. L’Atalanta dopo le vittorie di fila tra campionato ed Europa League, è andata incontro alla sconfitta di misura sul campo del Bologna nell’ultimo turno disputato. In una gara equilibrata, alla fine, a spuntarla sono stati i felsinei grazie al gol nel finale di Ferguson. Un passo falso pesante che ha fatto precipitare la Dea in ottava posizione a cinque punti di svantaggio dalla zona Champions. Gli uomini di Gasperini sono chiamati nella sfida in programma tra due giorni ad una pronta reazione per rimanere in corsa per le prossime competizioni europee. Nonostante gli sfavori del pronostico, però, i bergamaschi dovranno prestare molta attenzione ad un Lecce capace di avere la meglio in entrambe le partite della passata stagione.

Pare essersi fermata la grande cavalcata di inizio stagione del Lecce. I salentini, infatti, hanno ottenuto quattro pareggi, una vittoria e due sconfitte negli ultimi sette incontri disputati, perdendo l’ultima giornata a San Siro contro l’Inter. Dai nerazzurri di Milano a quelli di Bergamo, sabato la compagine pugliese sarà ospite di un’altra rivale di livello superiore. I giallorossi proveranno a ripetere l’impresa dell’annata scorsa quando al Gewiss Stadium, si imposero con il punteggio di 2-1 grazie ai gol di Ceesay e Blin centrando la prima storica vittoria sul campo dell’Atalanta.

Gli schieramenti | Atalanta-Lecce: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Pochi dubbi per Gian Piero Gasperini in vista della gara di sabato. Tra i pali dovrebbe rivedersi Musso al posto di Carnesecchi, mentre sono obbligate le scelte in difesa visti gli infortuni di Toloi e Palomino. de Roon avanzerà sulla linea di centrocampo con Koopmeiners ad agire nel ruolo di trequartista dietro le due punte. In attacco Muriel e De Ketelaere insidiano rispettivamente Lookman e Scamacca.

Qualche dubbio da sciogliere per D’Aversa in casa Lecce. L’ex tecnico del Parma dovrà decidere se affidarsi a Gallo o Dorgu nel ruolo di terzino sinistro, mentre a centrocampo rimane aperto il ballottaggio tra Oudin e Kaba. Strefezza è l’unico certo di una maglia da titolare nel tridente offensivo, con Piccoli e Sansone che scalpitano per partire nell’undici iniziale ai danni di Krstovic e Rafia.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba, Gallo; González, Ramadani, Oudin; Strefezza, Piccoli, Sansone.

Allenatore: Roberto D’Aversa.

Orario e diretta streaming TV | Atalanta-Lecce: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sarà possibile guardare la gara in programma sabato 30 dicembre alle ore 12:30 tra Atalanta e Lecce in diretta e in esclusiva su DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Atalanta-Lecce: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (1,45); X (4,33); 2 (7,50)
  • Planet Win: 1 (1,42); X (4,50); 2 (7,49)
  • Quigioco: 1 (1,45); X (4,33); 2 (7,50)
  • Admiral Bet: 1 (1,43); X (4,45); 2 (7,20)

Buona visione!

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della correttezza e della sportività, vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui