Atalanta-Lipsia, le formazioni ufficiali: gioca Zapata

0

Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Atalanta-Lipsia, match valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. La sfida di andata è terminata 1 a 1, alla rete iniziale di Muriel ha risposto nella ripresa Orban. Calcio d’inizio alle ore 18.45 al Gewiss Stadium di Bergamo. 

I nerazzurri hanno ormai come unico obiettivo stagionale l’Europa League. Infatti in campionato la Dea è ormai lontana dal quarto posto, e ora rischia addirittura di essere escluse dalle coppe europee la prossima stagione. Il tecnico Gian Piero Gasperini schiera il collaudato 3-4-2-1, con De Roon in difesa. All’occorrenza questo modulo può mutare in un 4-3-2-1, dando ulteriori armi tattiche all’Atalanta. In attacco viene preferito Zapata a Muriel, che parte dalla panchina.

Il Lipsia si trova in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. Infatti ora è al quarto posto della Bundesliga, con tre punti di vantaggio sul Friburgo. Per la gara di stasera il tecnico Giovanni Tedesco schiera la migliore formazione a disposizione, per centrare la qualificazione alle semifinali. Confermati in attacco Nkunku e André Silva, supportati da Dani Olmo

Squadra arbitrale spagnola per questo match. L’arbitro sarà Mateu Lahoz, assistito da Cebrian Devis e Del Palomar. Quarto uomo Luis Munuera, al VAR Martinez Munuera e De Burgos. 

Atalanta-Lipsia, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-2-1): 1 Musso; 15 De Roon,  28 Demiral, 6 Palomino; 33 Hateboer, 7 Koopmeiners, 11 Freuler, 77 Zappacosta; 18 Malinovskiy, 10 Boga; 91 Zapata.

PANCHINA: Muriel, Pezzella, Djimsiti, Mihaila, Rossi, Pessina, Scalvini, Cittadini, Sportiello, Miranchuk. Pasalic. 

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini. 

LIPSIA (3-4-1-2): 1 Gulacsi; 2 Simakan, 4 Orban, 32 Gvardiol; 39 Henrichs, 27 Laimer, 44 Kampl, 3 Angelino; 25 Dani Olmo; 18 Nkunku, 33 André Silva.

PANCHINA: Martinez, Tschauner, Klostermann, Halstenberg, Mukiele, Adams, Raebiger, Klefisch, Forsberg, Szoboszlai, Novoa, Poulsen. 

ALLENATORE: Domenico Tedesco. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui