Si è aperta la quarta giornata dei gironi di Champions League con le sfide delle 18:45 e continua con alcuni interessanti incontri. Tra questi c’è sicuramente Atalanta-Manchester United: ecco le formazioni ufficiali.
Il pareggio all’ultimo secondo contro la Lazio ha dato morale a tutta la squadra che stava attraversando un periodo opaco. L’ultimo vero acuto dell’Atalanta risaliva proprio all’andata della sfida contro i Red Devils. Malgrado la sconfitta, i nerazzurri avevano fatto vedere i sorci verdi per un tempo a Ronaldo e compagni all’Old Trafford. Gli uomini di Gasperini, se vogliono mettere un’importante ipoteca sulla qualificazione, devono trovare un risultato positivo alla Gewiss Arena.
L’impresa sulla carta rimane ardua, è pur sempre il Manchester United. Eppure i Red Devils stanno passando un brutto momento. Tralasciando l’ultima vittoria ai danni del Tottenham, i ragazzi di Solskjaer non vincevano in campionato da più di un mese e mezzo. Ruolino che li ha fatti relegare al quinto posto e già distanti dalle prime tre che lottano per il titolo. Eppure in Champions si sono comportati quasi sempre bene, tant’è che se dovesse arrivare una vittoria oggi la qualificazione sarebbe ad un passo.
La gara sarà diretta dal signor Slavko Vinčić. L’arbitro sarà assistito da Klančnik e Kovačič, mentre il quarto uomo sarà Jug. Dankert si posiziona al VAR e Dingert all’AVAR.
Atalanta-Manchester United, le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; De Roon, Demiral, Palomino; Zappacosta, Freuler, Koopmeiners, Maehle; Ilicic, Pasalic; Zapata.
PANCHINA: Rossi, Sportiello, Scalvini, Lovato, Pezzella, Djimsiti, Miranchuk, Malinovskyi, Piccoli, Muriel
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.
MANCHESTER UNITED (3-4-1-2): De Gea; Varane, Bailly, Maguire; Shaw, Pogba, Mc Tominay, Wan Bissaka; B. Fernandes; Ronaldo, Rashford.
PANCHINA: Henderson, Dalot, Telles, Greenwood, Mata, van de Beek, Sancho, Lingard, Matic, Fred, Martial, Cavani.
ALLENATORE: Ole Gunnar Solskjaer.