Europa League, Atalanta-Marsiglia, DIRETTA LIVE (3-0): Dea in finale! Chiude Tourè!

0

Benvenuti alla diretta live di Atalanta-Marsiglia, semifinale di ritorno della UEFA Europa League. La partita sta per iniziare al Gewiss Stadium di Bergamo e sarà diretta dal signor Gil Mazano, arbitro spagnolo. Le due squadre ripartono dall’1-1 dell’andata, dove i nerazzurri hanno avuto il pallino del gioco con il gol di Scamacca, ma sono stati raggiunti dal gol di Mbemba. Tutto si decide stasera per il passaggio alla finale di Dublino. 

L’Atalanta di Gasperini vuole coronare un sogno e vuole arrivare a Dublino. Il fattore casa può dare una mano, ma tutto dipenderà dai giocatori. Nella cittadina lombarda c’è entusiasmo e il tecnico si affida alla sua rosa.

Il Marsiglia si è tenuto in vita con il gol di Mbemba, ma lontano dalla Francia dovrà fare la differenza. Dopo una stagione turbolenta, una possibile finale può essere solo una base su cui ripartire. Gasset vuole provare a fare il miracolo.

Atalanta-Marsiglia finisce 3-0, tripudio bergamasco: è finale!

Incredibile: l’Atalanta batte 3-0 il Marsiglia e vola in finale a Dublino. È una giornata storica per il popolo bergamasco e la società di Percassi. La Dea chiude i conti con le reti di Lookman, il raddoppio di Ruggeri e infine la firma di Tourè. Bergamo festeggia e per la prima volta si trova a giocarsi una finale europea, frutto di un progetto durato da anni e che sta portando i suoi frutti. Per il Marsiglia c’è tanta delusione e forse un rimpianto per non averla riaperta. Adesso a Dublino ci sarà il Bayer Leverkusen.

Diretta LIVE secondo tempo di Atalanta-Marsiglia

94′ GOL ATALANTA! Arriva la firma di Tourè! Recupera palla, scarta il difensore e batte Pau Lopez! La Dea va a Dublino!

91′ occasione Atalanta: grande progressione di Koopmeiners, crossa in mezzo, ma Tourè e Hateboer non riescono a impattare.

4 minuti di recupero

83′ sostituzione Marsiglia: entra Correa, esce Harit.

75′ doppia sostituzione Atalanta: escono Lookman e Zappacosta, entrano Tuorè e Hateboer.

71′ sostituzione Marsiglia: entrano Luis Enrique e Moumbagna, escono Clauss e Merlin.

63′ occasione Marsiglia: traversa di Veretout! Ancora un rischio per la Dea.

60′ sostituzione Atalanta: esce De Ketelaere, entra Pasalic.

59′ sostituzione Marsiglia: esce Ndiaye e Mbemba, al loro posto Sarr e Ounahi.

54′ doppia sostituzione Atalanta: entrano Scalvini e Miranchuk al posto di Ederson e Scamacca.

51′ GOL ATALANTA! Uno-due tra Ruggeri e Lookman, infine l’esterno azzurrino si trova a tu per tu con Pau Lopez e centra l’incrocio dei pali! 2-0! 

49′ occasione Marsiglia: cucchiaio di Ndiaye, ma la palla termina fuori. Che rischio!

49′ ammonizione Atalanta: giallo per Ederson!

Inizia il secondo tempo!

Finisce il primo tempo di Atalanta-Marsiglia sull’1-0

Il gol di Lookman è la svolta di un’Atalanta che sta dominando e che sta sfruttando il fattore casa. Il risultato non dà al momento i giusti meriti alla dea che è stata vicina al gol con il palo di De Ketelaere o la traversa di Scamacca. Aspettiamo, ma la Dea sembra esserci.

Diretta LIVE primo tempo di Atalanta-Marsiglia

30′ GOL ATALANTA: ha segnato Lookman! Ripartenza di De Ketelaere, che serve Lookman; il nigeriano si accentra e trova un gol bellissimo dal limite! 1-0!

23′ occasione Atalanta: calcio d’angolo, Scamacca centra la traversa e sulla ribattuta De Ketelaere prova a centrare la rete, ma Pau Lopez ferma tutto.

18′ occasione Atalanta: vicino al gol Zappacosta, ma la deviazione del difensore del Marsiglia favorisce la parata di Pau Lopez.

15′ occasione Atalanta: occasione per Scamacca che ha provato una sorta di diagonale, ma ancora niente.

5′ Occasione Atalanta: palo di De Ketelaere! Il belga aveva scartato Pau Lopez, ma il portiere all’ultimo è riuscito a deviare sul palo il tiro della punta bergamasca. 

Calcio d’inizio

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui