Atalanta-Marsiglia: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Fase di avvicinamento ad una sfida che conta una stagione intera per il popolo bergamasco. Sta per scoccare l’ora di Atalanta-Marsiglia, semifinale di ritorno di Europa League: scopriamo insieme le probabili formazioni, dove vederla e i relativi pronostici. La gara si presenta alla pari dopo il pareggio per 1-1 con cui si è concluso il primo atto del doppio confronto. La Dea avrà però dalla sua parte il sostegno del proprio popolo, speranzosa di poter proseguire il grande sogno europeo fino all’atto conclusivo della competizione.

Atalanta-Marsiglia: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

L’Atalanta si prepara per sfoderare una prestazione di altissimo livello contro il Marsiglia, consapevole che la posta in palio sia a dir poco elevata e che non saranno ammessi cali di concentrazione. La sfida d’andata, infatti, è stata alquanto complessa, quasi interamente trascorsa a difendersi con le unghie e con i denti. Il pareggio ottenuto, tuttavia, lascia ben sperare per un esito positivo. Molti titolarissimi, inoltre, hanno ricaricato le pile, riposandosi a dovere nel recente turno di campionato appena trascorso, in cui è arrivata un’ottima vittoria in rimonta per 1-2 sul campo della Salernitana già retrocessa. Un eventuale approdo in finale di Europa League avrebbe il sapore di trionfo per una formazione brillante come quella orobica.

Dall’altra parte arriva però un Marsiglia tutt’altro che sottovalutare, soprattutto per due motivi in particolare. Il primo è che, considerando l’ottavo posto in classifica nella propria graduatoria nazionale, il trionfo in Europa League è l’unico modo in cui la squadra francese potrà ottenere il pass per partecipare alla prossima Champions League (e alle coppe europee in generale). Il secondo dettaglio si lega ad un prezioso “assist” fornito dalla lega transalpina, che ha permesso ai marsigliesi e al PSG, le uniche due compagini impegnate nei tornei continentali, di posticipare le rispettive gare di campionato che avrebbero dovuto disputarsi nel weekend appena trascorso. I ragazzi di Gasset, di conseguenza, avranno sulle gambe decisamente meno fatiche rispetto a quelli di Gasperini, oltre ad aver avuto più tempo a disposizione per preparare in maniera minuziosa ed accurata la sfida.

Gli schieramenti | Atalanta-Marsiglia: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

L’Atalanta di mister Gian Piero Gasperini si presenterà per il grande impegno di Europa League con la solita formazione dei classici titolarissimi. L’unica eccezione sarà la spiacevole assenza di Kolasinac (infortunatosi all’andata, recupererebbe per l’eventuale finale). Ecco dunque nel 3-4-1-2 di partenza Musso tra i pali, protetto da Djimsiti, Hien e Scalvini. A centrocampo intoccabili de Roon ed Ederson, sulle corsie laterali favoriti Zappacosta e Ruggeri. Da trequartista agirà Koopmeiners, a sostegno del tandem con protagonisti De Ketelaere e Scamacca.

Il Marsiglia di mister Jean-Louis Gasset dovrebbe scendere in campo di fatto con la stessa formazione schierata all’andata. Possibile 4-3-3 con in porta Pau Lopez e la linea difensiva formata da Clauss, Mbemba, Balerdi e Murillo. Nella mediana favorito nuovamente Harit per completare il reparto insieme a Veretout e Kondogbia. In attacco è pronto il tridente delle grandi occasioni, nel quale salvo sorprese agiranno Sarr, Aubameyang e Luis Henrique.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

MARSIGLIA (4-3-3): Pau Lopez; Clauss, Mbemba, Balerdi, Murillo; Harit, Veretout, Kondogbiad; Sarr, Aubameyang, Luis Henrique.

Allenatore: Jean-Louis Gasset.

Orario e diretta streaming TV | Atalanta-Marsiglia: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

La sfida tra Atalanta e Marsiglia, valida per il ritorno delle semifinali di Europa League, andrà in scena al Gewiss Stadium di Bergamo a partire dalle ore 21:00 di giovedì 9 maggio. Sarà possibile accedere alla visione del match in diretta TV sui canali in abbonamento di Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (253), ma anche su quelli di DAZN. Si potrà seguire la sfida inoltre in streaming attraverso le applicazioni di DAZN, Sky Go e Now TV.

I nostri consigli sulle quote | Atalanta-Marsiglia: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (1,75); X (3,80); 2 (4,75)
  • Planet Win: 1 (1,74); X (3,80); 2 (4,50)
  • Admiral Bet: 1 (1,73); X (3,75); 2 (4,50)
  • EF Bet: 1 (1,75); X (3,85); 2 (4,60)

Buona visione! 

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio, vi auguriamo una buona visione e buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui