Gianpiero Gasperini presenta in conferenza stampa il match tra Atalanta e Midtjylland, match che vale come quinta giornata di Champions League del gruppo D. L’Atalanta in questo momento ha 7 punti in classifica, insieme all’Ajax occupa la seconda posizione e domani sera dovrà approfittare per collezionare altri tre punti con il fine di arrivare più tranquilla possibile proprio allo scontro contro l’Ajax.
Atalanta-Midtjylland, la conferenza stampa di Gasperini
Gianpiero Gasperini interviene in conferenza stampa il giorno prima della sfida tanto attesa. Il match di andata è terminato in maniera più che positiva per gli orobici, tuttavia il tecnico bergamasco non sottovaluta gli avversari. «Il Midtjylland? Non è facile collocarlo, anche perché in patria ha vinto parecchio». Subito dopo parla del percorso che l’Atalanta ha fatto: «Abbiamo perso qualche punto in queste partite, ma questa squadra scende in campo con una buona mentalità. Non era facile arrivare alla partita col Liverpool e calarci in campionato, ma tutti i giocatori lo hanno fatto nel modo migliore. I ragazzi si sono sottoposti a tante partite, lo hanno fatto nel modo migliore».
L’intenzione di Gianpiero Gasperini è una: pensare alla partita di domani. «Speriamo di arrivare con due risultati disponibili, ma domani il risultato non sarà decisivo. La cosa migliore è pensare alla sfida con il Midtjylland».
Le condizioni di Robin Gosens
Una piccola parte della conferenza è riservata al difensore Gosens, reduce da un’infortunio. «Si, ha recuperato. La gara ha fatto un’ottima gara col Verona, non siamo riusciti a riprendere la partita, ma nel complesso è stata un’ottima prestazione. Credo che i ragazzi in questo momento siano encomiabili, stanno facendo il massimo per poter portare avanti tutte le competizioni».