E’ iniziata oggi la quinta giornata dei gironi di Champions League. Alle ore 21:00 presso il “Gewiss Stadium” di Bergamo, giocheranno, per il gruppo D, Atalanta e Midtjylland. Dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre andremo a vedere le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per Atalanta-Midtjylland.
Situazione strana in casa Atalanta. I bergamaschi stanno incantando in Europa mentre fanno fatica ad affermarsi in campionato. A riprova di quanto detto basta vedere gli ultimi due risultati della squadra guidata da Gasperini. I nerazzurri, nel giro della stessa settimana, sono riusciti a battere, in trasferta, il Liverpool per 2-0 e a perdere, in casa, contro il Verona per 2-0. L’obiettivo del tecnico per questa partita è quello di portarsi a casa i tre punti per giocarsi l’ultima partita del girone, contro l’Ajax, con due risultati utili su tre. Il “Gasp” manderà in campo i suoi con un 3-4-1-2 e rispetto all’ultima partita di campionato ne cambia 4. In porta ci sarà Sportiello a causa dell’infortunio rimediato da Gollini durante l’ultima partita di campionato. Turno di riposo anche per Toloi che sarà sostituito da Romero. Novità importanti per quanto riguarda il centrocampo. Gosens ritrova il posto da titolare sulla fascia sinistra a scapito di Mojica. Parte dal primo minuto anche Pessina. In attacco Muriel partirà titolare al posto di Ilicic.
Gli ospiti invece sembrano soffrire il livello della competizione. I danesi infatti sono il fanalino di coda del gruppo con 0 punti mentre nel campionato nazionale sono in corsa per il titolo, a meno uno dalla vetta. La squadra allenata da Priske ormai è fuori dai giochi ma farà di tutto per onorare la partecipazione alla coppa ed acquisire esperienza per le partite europee delle prossime stagioni. I danesi scenderanno in campo con il 4-1-4-1. Lo squalificato Sviatchenko sarà sostituito da James in difesa. La diga davanti alla difesa sarà Hoegh. Alle spalle dell’attaccante Kaba agiranno invece Mabil, Onyeka, Anderson e Dreyer.
L’arbitro della partita sarà il greco Sidiropoulos assistito da Kostaras e Dimitriadis. Il quarto uomo sarà Papadopoulos e in sala VAR ci sarà Dingert assistito da Steinhaus.
Atalanta-Midtjylland, le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-1-2): 57 Sportiello; 6 Palomino, 17 Romero, 19 Djimsiti; 33 Hateboer, 32 Pessina, 11 Freuler, 8 Gosens; 10 Gomez; 9 Muriel, 91 Zapata.
PANCHINA: Depaoli, De Roon, Gelmi, Ilicic, Mojica, Panada, Piccini, Rossi, Ruggieri, Scalvini, Traore, Toloi.
ALLENATORE: Gasperini.
MIDTJYLLAND (4-1-4-1): 1 Hansen; 6 Andersson, 14 Scholz, 25 James, 29 Paulinho; 5 Hoegh; 38 Onyeka; 36 Dreyer, 36 Dreyer, 11 Mabil; 9 Kaba.
PANCHINA: Cools, Dyhr, Isaksen, Kraev, Madsen, Ottesen, Pfeiffer, Schwartz, Sery Larsen, Sorensen, Thorsen, Vibe.
ALLENATORE: Priske.