Atalanta-Milan, le formazioni ufficiali

0
conferenza stampa Atalanta-Milan Percassi

Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Atalanta-Milan, match valido per la 38a e ultima giornata del campionato di Serie A, in programma alle ore 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo. La partita sarà visibile su SKY.

I nerazzurri di Gian Piero Gasperini si trovano al secondo posto in classifica, con due punti di vantaggio sul Napoli e proprio sul Milan. La qualificazione alla prossima Champions League non è in discussione, arrivata matematicamente nello scorso turno con la vittoria per 4 a 3 in casa del Genoa. Però per i bergamaschi sarebbe un risultato storico arrivare secondi in classifica, e porterebbe anche un introito economico maggiore. In settimana è arrivata anche la sconfitta in finale di Coppa Italia vontro la Juventus, per cui cercheranno un riscatto immediato per dare una soddisfazione alla società del presidente Percassi e alla città intera. 

I rossoneri sono attualmente al quarto posto alla pari con il Napoli, ma con solo un punto di vantaggio sulla Juventus quinta. Per la squadra di Stefano Pioli c’é solo un risultato a disposizione, per non dover aspettare i risultati delle avversarie. Pioli nella conferenza stampa pre partita chiede ai suoi l’ultimo sforzo in questo spareggio Champions. I rossoneri, inoltre, dovranno sfatare un tabù in quanto durante la gestione Pioli non hanno mai battuto l’Atalanta. 

Il direttore di gara sarà Mariani di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Bindoni. Quarto uomo Doveri, al VAR ci saranno Aureliano e Tolfo. 

Atalanta-Milan, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata. 

PANCHINA: Sportiello, Rossi, Palomino, Sutalo, Caldara, Ruggeri, Pasalic, Miranchuk, Muriel, Ilicic, Lammers. 

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Brahim Diaz, Calhanoglu; Leao.

PANCHINA: Tatarusanu, A. Donnarumma, Dalot, Romagnoli, Kalulu, Tonali, Meite, Castillejo, Krunic, Hauge, Mandzukic, Maldini.

ALLENATORE: Stefano Pioli. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui