Atalanta-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Sabato 9 dicembre alle ore 18, andrà di scena al Gewiss Stadium di Bergamo il big match della 15° giornata di Serie A tra Atalanta e Milan. Due squadre reduci da un’annata fino ad ora altalenante e alla ricerca di punti preziosi per la qualificazione alla prossima Champions. Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Milan, dove vederla in TV e i pronostici della sfida.

Atalanta-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

A secco di vittorie in campionato dal 30 ottobre, l’Atalanta sta vivendo un periodo negativo contraddistinto da due pareggi e due sconfitte negli ultimi incontri disputati. Nelle ultime due giornate, la Dea è andata incontro a due passi falsi rispettivamente contro Napoli e Torino tali da far scivolare la compagine bergamasca in ottava posizione. Ecco perché la partita in programma tra due giorni contro il Milan assume un’importanza cruciale. Gli uomini di Gasperini, infatti, sono chiamati a riscattarsi uscendo dal campo con tre punti preziosi per la risalita. Avere la meglio in questo derby, però non sarà affatto semplice come dimostrato dai precedenti. L’ultimo successo nerazzurro, infatti, risale 22 dicembre 2019 quando i padroni di casa si imposero con un netto 5-0 grazie alla doppietta di Ilicic, e ai gol del Papu Gómez, Pasalic e Muriel.

Dopo la sconfitta casalinga in Champions contro il Borussia Dortmund, il Milan è subito riuscito a riprendersi in campionato. Nell’ultimo turno, il Diavolo ha ospitato a San Siro il Frosinone regolandolo con il risultato di 3-1, e centrando il secondo successo di fila in Serie A. A decidere l’incontro ci hanno pensato Jovic, Pulisic e Tomori trascinando la compagine lombarda al terzo posto in classifica. Questo sabato, invece, gli uomini di Stefano Pioli saranno impegnati nella complicata trasferta del Gewiss Stadium contro l’Atalanta. I precedenti in questo stadio sono a favore dei rossoneri come dimostrato dalle due vittorie ottenute e dal pareggio per 1-1 della passata stagione.

Gli schieramenti | Atalanta-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Entrambe incerottate, le due contendenti dovranno avere a che vedere con diversi infortuni pesanti. I forfait di Toloi e Palomino e un Kolasinac non al meglio, porteranno Gasperini a dover spostare de Roon e Hateboer sulla linea a tre difesa insieme a Scalvini. A centrocampo spazio ai soliti Ederson e Koopmeiners, mentre Pasalic agirà nel ruolo di trequartista dietro la coppia d’attacco Lookman-De Ketelaere. Occhi puntati sul belga, grande ex della gara, e alla ricerca di riscatto dopo la negativa annata trascorsa in maglia rossonera.

Uomini contati in difesa per Stefano Pioli che si dovrà affidare ancora una volta a Theo Hernández nel ruolo di centrale insieme a Tomori. Calabria e Florenzi agiranno rispettivamente sull’out di destra e di sinistra, mentre a centrocampo è aperto il ballottaggio tra Musah, Pobega e Krunic per una maglia dal 1′. L’unica buona notizia per il tecnico emiliano è il ritorno al centro dell’attacco dopo la squalifica di due giornate di Giroud. Il centravanti francese sarà supportato da Pulisic e Chukwueze che prenderà quasi sicuramente il posto di un Leao ancora alle prese con problemi muscolari.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; de Roon, Scalvini, Hateboer; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Ruggeri; Pasalic; Lookman, De Ketelaere.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernández, Florenzi; Musah, Reijnders, Loftus-Cheek; Chukwueze, Giroud, Pulisic.

Allenatore: Stefano Pioli.

Orario e diretta streaming TV | Atalanta-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sarà possibile guardare il big match del 15° turno di Serie A tra Atalanta e Milan in programma sabato 9 dicembre alle 18 in diretta e in esclusiva sull’app di DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Atalanta-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (2,50); X (3,20); 2 (3,00)
  • Planet Win: 1 (2,53); X (3,15); 2 (2,88)
  • Quigioco: 1 (2,50); X (3,20); 2 (3,00)
  • Admiral Bet: 1 (2,45); X (3,25); 2 (2,90)

Buona visione!

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della sportività e della correttezza, vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui