Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Atalanta-Monza, gara valevole per la 38° e ultima giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Marco Di Bello della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Pagliardini e Rossi, e dal quarto uomo Serra. VAR e AVAR saranno rispettivamente Banti e Dionisi. Calcio d’inizio alle 21 al Gewiss Stadium di Bergamo.

Ancora un paio sono i verdetti da decidere in questo ultimo turno di Serie A. Uno di questi ha a che vedere con il piazzamento nella prossima Europa League che riguarda tre squadre: Roma, Juventus e Atalanta. Attualmente in quinta posizione, i bergamaschi sono chiamati a vincere questa sera per tornare a calcare i palcoscenici europei ad un solo anno di distanza dall’ultima volta. Nonostante la sconfitta in casa dell’Inter, la squadra guidata da Gian Piero Gasperini è ancora in corsa per l’obiettivo stagionale. In quella che potrebbe essere la sua ultima partita sulla panchina della Dea, il tecnico piemontese schiererà sicuramente la formazione migliore puntando sulla freschezza e vivacità offensiva di Hojlund

Chi invece non ha più nulla da dire a questo campionato, ma che ha ancora voglia di stupire è il Monza. Al decimo posto in classifica, i brianzoli sono da considerarsi come la vera sorpresa di questa stagione. Fresco di rinnovo fino al 2024, da quando seduto sulla panchina lombarda Raffaele Palladino ha dato nuova linfa vitale ad una squadra senza idee e in ultima posizione sotto al gestione Stroppa. Questa sera davanti ad una rivale di livello superiore, l’allenatore campano schiererà sul rettangolo di gioco l’undici di sempre per provare in tutti i modi a difendere questo storico piazzamento in classifica.

Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, de Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Ederson, Pasalic; Hojlund.

PANCHINA: Musso, Rossi, Okoli, Muriel, Lookman, Colombo, Bernasconi, Mendicino, Palestra, De Nipoti, Del Lungo, Regonesi.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Colpani, Caprari; Mota.

PANCHINA: Cragno, Sorrentino, Marlon, Machín, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Carboni, Sensi, Birindelli, Ranocchia, Antov, Petagna, D’Alessandro, Vignato.

ALLENATORE: Raffaele Palladino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui