Atalanta-Napoli (1-3), Gasperini: “Rifarei le stesse cose”

0

L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della brutta sconfitta casalinga contro il Napoli di Spalletti

Atalanta-Napoli, Gasperini: “0-2 primo tempo immeritato”

L’allenatore bergamasco ha parlato cosi della gara: “Rifarei le stesse cose, abbiamo fatto un’ottima gara. Non mi sono piaciuti gli episodi: sul rigore loro abbiamo sbagliato una scalata e abbiamo liberato Mertens e la punizione in cui abbiamo preso gol, sono state le uniche due occasioni in cui abbiamo preso gol. C’era la speranza di poterla raddrizzare, ma nel finale gli spazi si aprono, se non pareggi succede questo, abbiamo fatto un’ottima gara. Europa League? Partiamo da un’ottima condizione, sarà un’altra gara, la difficoltà della gara è indubbia, ma c’è fiducia“. 

Sulle condizioni di Duvan Zapata: “Speravo oggi di dargli qualche minuto, è tornato, ha fatto degli allenamenti ottimi, è guarito, si tratta di farlo giocare degli spezzoni. L’ho portato in panchina perché è guarito, ma gli manca il ritmo partita, il prossimo step è giocare, è fermo da tanto tempo. Difficile farlo giocare subito dall’inizio“. 

“Corsa scudetto in equilibrio”

Gasperini ha parlato cosi delle difficoltà in casa: “È evidente, parla la classifica. Globalmente in casa ci è mancato qualcosa, non avevamo il pubblico, ora c’è di nuovo un buon ambiente, ma abbiamo buoni traguardi da raggiungere“. 

Sulla corsa al titolo: “Difficilissimo dirlo chi vincerà lo Scudetto, c’è grande equilibrio, dipenderà dal rush finale, bisognerà capire chi avrà entusiasmo e condizione, dipenderà dalla condizione dell’ultimo mese“. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui