L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato al termine della vittoria fondamentale sul campo dell’Atalanta di Gasperini.
Atalanta-Napoli, Spalletti: “Vittoria di carattere”
L’allenatore dei campani ha parlato cosi della partita: “Abbiamo disputato una prestazione di rango. Siamo stati bravi a sbloccare la gara e a segnare anche il secondo gol. Ma siamo stati ancor più bravi a resistere e contenere la pressione nel ritorno dell’Atalanta. La squadra ha mostrato maturità, ha avuto l’atteggiamento giusto anche quando è stata messa sotto pressione. Siamo usciti da situazioni difficili e se siamo qua significa che crediamo al nostro lavoro e alle nostre potenzialità. Non ci tiriamo indietro e lotteremo fino alla fine per inseguire il sogno di un intero popolo. Siamo tutti compatti e uniti dallo stesso intento. I ragazzi hanno capito che si giocano la felicità che questa città meriterebbe“.
Sulla reazione dei suoi giocatori: “Dopo il gol dell’Atalanta si è visto il carattere dei ragazzi e i loro miglioramenti, perché invece di intimorirsi hanno ripreso a macinare gioco e riprovare a fare gol. Su questo abbiamo fatto davvero dei passi in avanti e oggi siamo stati premiati. Questi ragazzi hanno capito che si giocano la felicità di un popolo intero. E questo popolo meriterebbe davvero di viverla questa felicità“.