Leggiamo insieme le formazioni ufficiali di Atalanta-Napoli, match valido per la ventitreesima giornata di Serie A. Quello di oggi sarà il quarto e ultimo incrocio stagionale tra bergamaschi e partenopei. Infatti, le due squadre si sono affrontate nella gara d’andata in campionato e nella doppia sfida delle semifinali di Coppa Italia.
L’Atalanta si approccia alla gara con l’obiettivo di vincere per scavalcare proprio il Napoli in classifica. Tuttavia, Gian Piero Gasperini dovrà dosare bene le forze dei suoi giocatori in vista della supersfida di mercoledì contro il Real Madrid negli ottavi di Champions. Il tecnico bergamasco schiera Muriel e Zapata in coppia dal primo minuto, con Pessina alle loro spalle.
Il Napoli invece vive un periodo di forte crisi. Infatti, gli uomini di Gattuso vengono da una cocente sconfitta contro il Granada in Europa League che mette in dubbio il passaggio del turno. Inoltre, i partenopei devono fare i conti con l’emergenza infortuni visto che, nonostante i recuperi di Ghoulam e Koulibaly, restano 7 gli uomini indisponibili. L’allenatore del Napoli decide di lasciare in panchina Lorenzo Insigne, dando spazio a Politano, Osihmen ed Elmas in attacco.
Sarà l’arbitro Di Bello a dirigere Atalanta-Napoli. Ad aiutarlo ci saranno i guardalinee Meli-Cecconi e il quarto uomo Pasqua. Infine, al VAR il duo Fabbri-Tolfo
Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, D. Zapata.
PANCHINA: Sportiello, Rossi, Caldara, Palomino, Sutalo, Ruggeri, Malinovskyi, Pasalic, Miranchuk, Lammers, Ilicic.
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani, Mário Rui; Ruiz, Bakayoko, Zielinski; Elmas, Osimhen, Politano.
PANCHINA: Contini, Idasiak, Koulibaly, Ghoulam, Zedadka, Costanzo, Labriola, Lobotka, Cioffi, D’Agostino, Insigne.
ALLENATORE: Gennaro Gattuso.