Atalanta-Olympique Marsiglia, le formazioni ufficiali

0

Manca poco meno di un’ora all’inizio di Atalanta-Olympique Marsiglia, gara di ritorno della semifinale di Europa League 2023/24: da alcuni minuti sono state comunicate le formazioni ufficiali. Il calcio d’inizio della partita è previsto per le 21:00. Teatro della sfida sarà il “Gewiss Stadium” di Bergamo, con la diretta che sarà trasmessa in TV su Sky Sport (in chiaro su TV8) e in streaming su NOW e DAZN. L’unico precedente ufficiale tra le due compagini è quello dell’andata, terminata 1-1 (gol di Scamacca e Mbemba). Oggi, in caso di ulteriore pareggio al termine dei tempi regolamentari, si procederà con i supplementari e, in ultima istanza, con i calci di rigore.

L’Atalanta arriva alla partita di stasera dopo 5 risultati utili consecutivi tra campionato – 3 successi contro Monza (1-2), Empoli (2-0) e Salernitana (1-2)–, Coppa Italia –vittoria sulla Fiorentina (4-1)– e la gara d’andata contro il Marsiglia, pareggiata per 1-1. I nerazzurri si trovano attualmente al 5º posto nella classifica della Serie A a pari punti con la Roma (60), ma, rispetto ai capitolini, devono recuperare la partita rimandata con la Fiorentina. In finale di Coppa Italia, invece, la Dea se la vedrà con la Juventus. Per qualificarsi a questa semifinale di Europa League, la squadra di Gasperini ha eliminato agli ottavi lo Sporting Lisbona (1-1; 2-1) e ai quarti il Liverpool (0-3; 0-1).

L’Olympique Marsiglia ha vissuto sinora una stagione con alti e bassi. In Ligue 1, gli uomini allenati da Gasset si affermano al 9º posto della classifica con 44 punti conquistati, frutto di 11 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte. La corsa degli Olympiens in Coupe de France si è arrestata ai sedicesimi di finale per mano del Rennes (1-1; 10-9 d.c.r.). Per arrivare in semifinale di UEL, i francesi hanno eliminato lo Šachtar Donec’k (2-2; 3-1) nello spareggio, il Villarreal (4-0; 3-1) agli ottavi e il Benfica ai quarti (2-1; 1-0) dopo i calci di rigore. Nelle ultime 5 partite, disputate fra campionato ed Europa League, sono arrivati altrettanti risultati utili per l’OM.

A dirigere la gara sarà lo spagnolo Jesús Gil Manzano. Ad assisterlo ci saranno i connazionali Barbero SevillaNevado Rodríguez, mentre quarto uomo a bordo campo sarà l’ucraino Balakin. VAR e AVAR gli spagnoli Martínez Munuera e Hernández Hernández.

Atalanta-Olympique Marsiglia, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; De Roon, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Koopmeiners, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Scamacca.

PANCHINA: Carnesecchi, Rossi, Scalvini, Bonfanti, Comi, Hateboer, Bakker, Palestra, Adopo, Pasalic, Miranchuk, Touré.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

OLYMPIQUE MARSIGLIA (3-4-2-1): Pau López; Mbemba, Gigot, M. Murillo; Clauss, Kondogbia, Veretout, Merlin; Harit, Ndiaye; Aubameyang.

PANCHINA: Ngapandouenrnbu, Blanco, Balerdi, Mëité, Soglo, Luis Henrique, Ounahi, Lafont, Dahou, J. Correa, Moumbagna, Sarr.

ALLENATORE: Jean-Louis Gasset.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui