Il Paris Saint Germain prosegue la sua corsa in Champions League: 1-2 all’ultimo secondo sull’Atalanta e passaggio in semifinale, dove affronterà la vincente tra Lipsia e Atletico Madrid, in programma per stasera. Inutile il vantaggio Orobico di Pasalic: un fatidico uno-due Marquinhos–Choupo Moting ha infranto i sogni neazzurri. A margine dell’incontro è intervenuto lo stesso Thomas Tuchel. A seguire le sue dichiarazioni rilasciate a Tuttomercatoweb.
Atalanta-PSG (1-2), “Un po’ di fortuna, ma è meritata”
Tuchel ha espresso tutta la sua gioia per il successo finale e ha commentato le sue sensazioni nel corso del match: “Immaginatemi con due gambe cosa avrei potuto fare. È il compleanno della società oggi e non dimenticheremo questo giorno. Siamo veramente contenti di essere in semifinale. È una stagione storica, con quattro titoli e una semifinale di Champions League. Ho dubitato dopo 88 minuti di gioco ed ero realista, ma abbiamo sempre pensato di segnare. Ai miei assistenti ho detto: ‘Se pareggiamo, faremo la differenza subito dopo’. Abbiamo fatto un’ottima partita e la qualificazione è meritata, sebbene abbiamo avuto un po’ di fortuna con quei gol in ritardo. I giocatori entrati dalla panchina sono stati eccezionali con un grande stato d’animo”.
Tuchel: “Giocare senza Mbappé è diverso”
Oltre ad aver analizzato la partita, il tecnico teutonico ha espresso il suo giudizio su alcuni componenti del suo team e sulla condizione degli infortunati. “Abbiamo fiducia in tutti i componenti della squadra. Abbiamo lavorato duro e siamo pronti a giocare tre partite. Possiamo farcela anche con una squadra ridotta, ma giocare con o senza Kylian (Mbappé) fa una grande differenza. Lo stesso vale per Marco (Verratti) e Angel (Di Maria). Abbiamo sei giorni per portare Kiki ai suoi livelli. Non sono sicuro per quanto riguarda Marco. Abbiamo avuto un altro infortunio con Keylor Navas, vediamo, restiamo positivi e concentrati. Siamo tra le ultime squadre: tutto è possibile”.