Atalanta-PSG, le formazioni ufficiali: Mbappé in panchina!

0

E’ la notte più importante della storia orobica. Almeno finora. Appuntamento alle ore 21, allo stadio “Da Luz” di Lisbona, teatro della fase finale di questa edizione della Champions League. Di fronte i campioni di Francia, autentica corazzata ancora a secco, però, in campo internazionale. Di seguito la situazione delle due compagini e le formazioni ufficiali di Atalanta-PSG. Diretta tv su Sky e su Canale 5.

Gasperini, nella conferenza della vigilia, ha mostrato entusiasmo ed adrenalina per una partita difficilissima. Il tecnico, nel tentare l’impresa, dovrà fare i conti con due assenze pesantissime: oltre a Ilicic, alle prese con alcuni problemi personali, mancherà Gollini, a causa di una lesione al crociato che lo terrà fuori due mesi. Tra i pali, dunque, spazio a Sportiello. Per il resto, nessuna sorpresa: solito 3-4-2-1, con Caldara in difesa che vince il ballottaggio con Palomino, Hateboer e Gosens sugli esterni, e Pasalic e Gomez a sostegno dell’unica punta Zapata. In panchina Muriel, pronto ad entrare a gara in corso.

I parigini, dopo diversi mesi di inattività a causa della sospensione della Ligue 1 decretata allo scoppio dell’emergenza sanitaria, hanno ricominciato a giocare solo il 24 luglio, nella finale di Coppa di Francia vinta 1-0 contro il St.Etienne. In questa occasione è occorso l’infortunio di Mbappé, il quale ha saltato l’atto conclusivo della Coppa di Lega della settimana successiva (vinta ai rigori contro il Lione), recuperando in tempi record per riuscire ad essere almeno in panchina nella gara di stasera. Non solo lui, però: mancheranno anche Verratti, Kurzawa e lo squalificato Di Maria. Tuchel si affida all’esperienza di Thiago Silva in difesa e alle doti di Icardi e soprattutto Neymar in attacco, voglioso di trascinare la squadra al successo.

Direttore di gara l’inglese Anthony Taylor (che ha arbitrato, tra le altre, il recentissimo ottavo di finale di Europa League tra Inter e Getafe). L’arbitro sarà coadiuvato da Beswick e Nunn. Quarto uomo il lusitano Artur Dias. Addetti al VAR gli inglesi Attwell e Tierney.

Atalanta-PSG, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Zapata.

PANCHINA: Rossi, Bellanova, Castagne, Colley, Czyborra, Da Riva, Malinovsky, Muriel, Palomino, Piccoli, Sutalo.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

PSG (4-3-3): Navas; Kehrer, T. Silva, Kimpembe, Bernat; Herrera, Marquinhos, Gueye; Sarabia, Icardi, Neymar.

PANCHINA: Bulka, Rico, Bakker, Choupo-Moting, Dagba, Diallo, Draxler, Mbappé, Mbe Soh, Muinga, Paredes, Ruiz-Atil.

ALLENATORE: Thomas Tuchel.

 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui