Atalanta-Rakow Czestochowa, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Atalanta e Rakow Czestochowa, valida per la prima giornata del gruppo D di Europa League. Le due squadre si incontrano per la prima volta, mentre nessuna delle due ha mai giocato contro una compagine del Paese avversario. Gli orobici partecipano alla fase a gironi di Europa League per la seconda volta, dopo l’esperienza della stagione 2017/18. In quell’edizione i nerazzurri vinsero il girone con quattro vittorie e due pareggi, ma al turno successivo il cammino si interruppe contro il Borussia Dortmund. Nella scorsa stagione la Dea non ha partecipato alle coppe europee, e ha chiuso il campionato al quinto posto guadagnandosi l’accesso ai gironi di Europa League.

Esordio assoluto per il Rakow alla fase a gironi di una competizione europea. La formazione polacca non è riuscita a qualificarsi per i gruppi della Champions League dopo un lungo percorso di qualificazioni superando Flora Tallinn, Qarabag e Aris Limassol. All’ultimo scoglio, quello dei playoff, il sogno si è interrotto perdendo la doppia sfida contro il Copenhagen. Le due precedenti esperienze europee dei Medaliki si sono concluse agli spareggi di Conference League, per mano del Gent nel 2021/22 e dello Slavia Praga nella stagione successiva. I rossoblù si sono qualificati alla campagna continentale di questa stagione grazie allo storico trionfo in campionato nel 2022/23, primo titolo nella storia del club. Torneo vinto con nove punti di vantaggio sul Legia Varsavia, mentre nella stagione in corso il Rakow è quarto in classifica con 13 punti dopo sei giornate.

Arbitro dell’incontro è l’israeliano Roi Reinshreiber assistito dai connazionali Sagy Metzamber, Matityahu Yakobov e Idan Leiba (quarto uomo). Al VAR c’è il tedesco Marco Fritz, l’assistente VAR è il croato Ivan Bebek. Fischio d’inizio ore 21:00 al “Gewiss Stadium” di Bergamo.

Atalanta-Rakow Czestochowa, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-2-1): 1 Musso; 2 Tolói, 19 Djimsiti, 42 Scalvini; 77 Zappacosta, 15 De Roon, 7 Koopmeiners, 22 Ruggeri; 17 De Ketelaere, 11 Lookman; 9 Muriel.

PANCHINA: 29 Carnesecchi, 31 Rossi, 3 Holm, 6 Palomino, 8 Pašalić, 13 Éderson, 20 Bakker, 21 Zortea, 23 Kolašinac, 25 Adopo, 33 Hateboer, 59 Miranchuk.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

RAKOW CZESTOCHOWA (3-4-3): 1 V. Kocavevic; 25 Racovitan, 15 A. Kovacevic, 3 Rundic; 22 Sorescu, 66 Papanikolaou, 5 Berggren, 14 Plavsic; 30 Kochergin, 9 Zwolinski, 11 Yeboah.

PANCHINA: 12 Tsiftsis, 8 Lederman, 19 Crnac, 20 Jean Carlos, 27 Nowak, 77 Cebula, 93 Kittel, 99 Piasecki.

ALLENATORE: Dawid Szwarga.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui