Atalanta-Roma, le formazioni ufficiali

0

Le due reduci, con esiti diametralmente opposti, delle semifinali di Europa League si affrontano nel posticipo serale della domenica della giornata 36 di campionato. Al “Gewiss Stadium” scendono in campo in un match fondamentale in chiave Champions l’Atalanta e la Roma, delle quali andremo a breve a presentarvi le formazioni ufficiali. All’andata fu 1-1, ma da allora un bel po’ di cose sono cambiate. Andiamo a vedere come le due compagini arrivano a questo importante impegno.

I bergamaschi, forti della vittoria ai danni del Marsiglia che ha permesso loro di poter disputare una finale europea per la prima volta nella storia del club, si preparano ad affrontare un finale di stagione infuocato. Oltre all’Europa League, infatti, la banda di Gasperini si gioca settimana prossima anche un altro trofeo, la Coppa Italia contro la Juventus. Al momento la squadra sta riuscendo a tenere ritmi eccezionali, visti anche i 3 successi consecutivi in campionato. Ora, però, c’è il delicato impegno contro i giallorossi, per il quale il tecnico di Grugliasco dovrà rinunciare a Toloi (che va comunque in panchina), Holm e Kolašinac.

I giallorossi, invece, arenate le speranze di rimonta ai danni del Bayer Leverkusen, arrivano da un tour de force che, impegno europeo a parte, li vede fermi in campionato con due pareggi negli ultimi turni. Un’eventuale vittoria in quel di Bergamo, dunque, avrebbe un significato importante non solo per la classifica, ma anche per il morale, in netta fase discendente nelle ultime settimane. Le assenze per De Rossi sono piuttosto pesanti, in particolar modo nel reparto offensivo. Oltre a Spinazzola e Dybala, mancherà anche Renato Sanches, mentre Abraham, che fa parte della lista dei convocati, ha accusato in mattinata un problema al flessore.

Dirige l’incontro il signor Marco Guida della sezione di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Meli e Berti. Il quarto uomo è Ermanno Feliciani. Sala VAR affidata ad Abisso con l’ausilio di Di Paolo. Calcio d’inizio alle ore 20:45, la partita sarà trasmessa in esclusiva sula piattaforma Dazn. Possiamo passare ora alle formazioni ufficiali di Atalanta-Roma.

Atalanta-Roma, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2): 29 Carnesecchi; 15 de Roon, 19 Djimsiti, 4 Hien; 33 Hateboer, 8 Pašalič, 13 Éderson, 22 Ruggeri; 7 Koopmeiners; 17 De Ketelaere, 90 Scamacca.

PANCHINA: Musso, Rossi, Toloi, Bonfanti, Comi, Scalvini, Bakker, Zappacosta, Palestra, Adopo, Miranchuk, Lookman, El Bilal Touré.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

ROMA: (4-3-3): 99 Svilar; 43 Kristensen, 23 Mancini, 5 N’Dicka, 69 Angeliño; 4 Cristante, 16 Paredes, 7 Pellegrini; 35 Baldanzi, 90 Lukaku, 92 El Shaarawy.

PANCHINA: Rui Patricio, Boer, Huijsen, Llorente, Smalling, Karsdorp, Çelik, Aouar, Bove, Zalewski, João Costa, Azmoun, Abraham.

ALLENATORE: Daniele De Rossi.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui