Atalanta-Roma, le formazioni ufficiali: sfida Champions!

0

Il primo anticipo di questo sabato vedrà scendere in campo, alle 15:00 presso il “Gewiss Stadium“, Atalanta e Roma: dopo una veloce panoramica sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per la 18° giornata di Serie A.

I padroni di casa sono terzi in classifica con 37 punti alle spalle di Milan (39) ed Inter (43). La “pazza” idea di combattere per il tricolore pian piano sta prendendo sempre più forma e vincere contro la Roma darebbe ancora più convinzione agli uomini di Gasperini che vengono da una striscia di 7 vittorie consecutive. I nerazzurri oggi scenderanno in campo con il solito 3-4-2-1. Confermato tra i pali Musso, in difesa ci saranno Djimsiti, Demiral e Toloi. A centrocampo ci saranno Hateboer e Pezzella sugli esterni mentre in mezzo giocheranno Freuler e De Roon con Koopmeiners pronto a subentrare a gara in corso. In attacco torna dal primo minuto Duvan Zapata: l’attaccante colombiano sarà supportato da Pasalic e Ilicic. Panchina iniziale, quindi, per Malinovskyi e Muriel.

Gli ospiti occupano invece la sesta posizione con 28 punti. I giallorossi, dopo aver incassato due sconfitte consecutive (una con il Bologna ed una con l’Inter) la scorsa giornata hanno battuto lo Spezia. I capitolini vorrebbero accorciare la classifica per non far svanire già il sogno Champions e Mourinho è fiducioso di poter portare a casa un buon risultato: non a caso il tecnico portoghese, in conferenza, ha detto di non voler firmare per un pareggio. Anche l’11 giallorosso scenderà in campo con il 3-4-2-1. In porta ci sarà Rui Patricio mentre i 3 difensori saranno Mancini, Smalling ed Ibanez. A centrocampo giocheranno dall’inizio Vina, Cristante, Veretout e Karsdorp. In attacco ci sarà Abraham, supportato da Zaniolo e Mkhitaryan.

Dirigerà l’incontro il signor Massimiliano Irrati. L’arbitro sarà assistito da Alassio e Zingarelli mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Colombo. Al VAR ci sarà Nasca con Tolfo addetto AVAR.

Atalanta-Roma, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-2-1): 1 Musso; 19 Djimsiti, 6 Palomino, 2 Toloi; 33 Hateboer, 11 Freuler, 15 De Roon, 13 Pezzella; Ilicic, 88 Pasalic; 91 Zapata.

PANCHINA: Sportiello, Rossi, Demiral, Lovato, Maehle, Zappacosta, Miranchuck, Koopmeiners, Pessina, Malinovskyi, Muriel, Piccoli.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

ROMA (3-4-2-1): 1 Rui Patricio; 23 Mancini, 6 Smalling, 3 Ibanez; 2 Karsdorp, 17 Veretout, 4 Cristante, 5 Vina; 22 Zaniolo, 77 Mkhitaryan; 9 Abraham.

PANCHINA: Fuzato, Boer, Calafiori, Kumbulla, Villar, Zalewski, Darboe, Bove, Diawara, Mayoral, Carles Perez, Shomurodov.

ALLENATORE: Josè Mourinho. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui