E’ intervenuto alla vigilia della gara contro l’Atalanta il tecnico della Roma Paulo Fonseca, proiettandosi a questa importante partita. I giallorossi che si trovano agganciati al terzo posto in classifica e vorranno quindi vincere per rimanere in zona Champions. Gli uomini di Fonseca di fronte troveranno però un avversario di altissimo valore, reduce da un pareggio prestigioso contro la Juventus e in cerca di punti per poter risalire la classifica.
Fonseca alla vigilia di Atalanta-Roma
Sulle scelte di formazione in vista di domani: “E’ vero che il tempo di recupero non è molto, penso che farò 2 o 3 cambi, non di più. Non voglio cambiare di più perché la squadra sta bene. E’ una partita diversa, il nostro avversario è molto forte sui duelli individuali. Vediamo domani se giocherà Villar o Cristante. La scelta la farò in funzione della strategia”.
Sulla possibilità di lottare per lo Scudetto
“Siamo a dicembre, tutte le squadre sono molto vicine e tutte possono arrivare alle prime 4 posizioni. Noi vogliamo fare meglio dello scorso anno e questo significa finire nelle prime quattro posizioni della classifica. Io voglio sempre essere equilibrato. In questo momento non cambia niente. Quando vinciamo non siamo i migliori del mondo e quando perdiamo non siamo i peggiori”.
Conclude sul momento dei suoi giocatori:
“Pedro? Continua a essere un giocatore importante per noi. Vediamo domani se sarà titolare. Dzeko? Sta molto bene, fa un grande lavoro per la squadra, per me è importante questo. Chi domani in porta? Ho già fatto la mia scelta, ma devono aspettare domani per saperlo”.