Atalanta-Salernitana, le formazioni ufficiali: Muriel titolare

0

Sono appena state rese note dai canali social dei club le formazioni ufficiali di Atalanta-Salernitana, partita che chiude la 16ª giornata della Serie A 2023/24. Il calcio d’inizio è previsto per le 20:45 al “Gewiss Stadium” di Bergamo, con la diretta del match che sarà trasmessa in TV su Sky Sport e in streaming su NOW e DAZN. In totale, lombardi e campani si sono affrontati 6 volte nella massima divisione: 3 sono stati i pareggi, mentre in 2 occasioni i nerazzurri si sono imposti sui granata, che hanno vinto solo 1 volta contro la Dea, nel corso della passata stagione (1-0 grazie al gol di Candreva). All’andata, invece, la squadra di Gasperini si era imposta con un roboante 8-2 (reti di Boga, Dia, Scalvini, Koopmeiners, Højlund, Nicolussi Caviglia, Éderson e Zortea e doppietta di Lookman).

L’Atalanta è reduce dalla trasferta di Europa League in casa del Raków Częstochowa (terminato 0-4 in favore dei nerazzurri), anche se Gasperini si è recato in Polonia con un roster del tutto rivoluzionato rispetto all’11 titolare e con 5 esordienti assoluti nella formazione di partenza. La Dea ha terminato il gruppo D al 1º posto, qualificandosi così direttamente agli ottavi di finale della competizione. In campionato, invece, il percorso recente dei bergamaschi è stato in chiaroscuro: nelle ultime 5 partite hanno raccolto infatti 3 sconfitte – per mano di Inter (1-2), Napoli (1-2) e Torino (3-0) –, 1 pareggio (1-1 con l’Udinese) e 1 sola vittoria, anche se prestigiosa, contro il Milan (3-2). In classifica, i lombardi si trovano attualmente a -1 dalla zona Europa.

La vittoria al terzultimo turno sulla Lazio (2-1) sembrava poter risollevare la Salernitana, che però nelle ultime 2 partite ha subito altrettante sconfitte per mano della Fiorentina (3-0) e del Bologna (1-2). Il cambio sulla panchina granata (con F. Inzaghi subentrato in corsa a Paulo Sousa) sembra non aver sortito del tutto gli effetti sperati e al momento i campani si trovano ultimi in classifica, con soli 8 punti raccolti in 15 gare giocate. La zona salvezza dista 4 lunghezze, e la Salernitana, che a gennaio affronterà la Juventus agli ottavi di Coppa Italia, ha assoluto bisogno di vincere oggi per restare al passo delle squadre che la precedono.

A dirigere la gara sarà il Sig. Feliciani della sezione di Teramo. Ad assisterlo ci saranno M. Rossi e Cipressa, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Marchetti. VAR e AVAR Nasca e Irrati.

Atalanta-Salernitana, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; de Roon, Scalvini, Djimsiti; Zappacosta, Pašalić, Éderson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Muriel.

PANCHINA: Musso, F. Rossi, Bonfanti, Kolašinac, Del Lungo, Holm, Zortea, Bakker, Hateboer, Adopo, De Ketelære, Mirančuk.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Gyömbér, Pirola, Mazzocchi; Maggiore, Coulibaly, Martegani; Candreva, Tchaouna; Dia.

PANCHINA: Fiorillo, Bronn, Lovato, Bradarić, Bohinen, Legowski, Kastanos, J. Cabral, Ikwuemesi, Simy, Botheim.

ALLENATORE: Filippo Inzaghi.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui